Artisti

Andrea Pavanello Andrea Pavanello

Andrea Pavanello, musicista pianista e compositore Padovano conquista il pubblico con lo slogan “La Musica è l’arte suprema che attraverso il suono ci rende partecipi del Mondo Celeste”
Con il suo ultimo disco Angels’ Garden, l'artista ripropone al pubblico dodici composizioni originali per pianoforte ma con un carattere ed una centratura armonica nuova ed accattivante. Tecnica ed armonie classico-moderne caratterizzano tutto il disco. I caratteri dolci ed introspettivi della sua musica rapiscono immediatamente l'ascoltatore per portarlo in una nuova dimensione di pace, alla scoperta di una terra nuova. Saranno gli Angeli, gli spiriti buoni, i protagonisti di questa avventura!Non mancano di certo brani movimentati dove cadenze ritmiche costanti rompono il ritmo quasi a tempo di mantra.Brani significativi che rappresentano lo stile dell’artista sono Sinfonia Angelica e Spaces, dove armonie dolci, arpeggi complessi e passaggi armonici profondi sono alternati da movimenti veloci ed ampi respiri, tra sogno e realtà. Collabora con Rai Premium e Rai Movie con diverse sincronizzazioni televisive.

Genere musicale:

Duo CordaFisa e Duo CordaFisa e

Composto da Aldo alla fisarmonica e Daniele alla chitarra elettrica.
Si esibiscono con musiche popolari trentino tirolesi e da ballo. Si offrono per in feste campestri, matrimoni, festini privati, sempre ovviamente dal vivo.
Per questa occasione accompagnati il vincitore di una recente edizione della Corrida suonando i "Cuciari"

Genere musicale:

48 -Drop Down to Hell 48 -Drop Down to Hell

Gli Insanity of the Reckless sono un gruppo metalcore formato nel dicembre del 2012.
La formazione iniziale era composta da: Tonini Davide, Grazzi Enrico, Chiafele Andrea e Santoro Luca.
Nel Settembre 2013 Agosta Gioele prende il posto di Luca alla batteria.
Durante questo periodo il gruppo ha realizzato tre canzoni inedite e presto saranno pronte ad essere registrate.
Le influenze musicali derivano da gruppi quali: As I lay Dying, Being as an ocean e All that remains.
I membri attuali sono: Tonini Davide (chitarra/voce), Grazzi Enrico (chitarra/voce pulita), Agosta Gioele (batteria) e Chiafele Andrea (basso)

Genere musicale:

Arco 800 Arco 800


Genere musicale:

Marvi Music Group Marvi Music Group

Marvi Music Group, attivo dal 1990 con alle spalle numerose esperienze musicali che hanno consentito di raccogliere nel tempo l'apprezzamento degli appassionati che popolano le feste campestri e i locali di tutto il Trentino.
Dal 2006 collabora con il nostro gruppo Paola Battistata, cantante roveretana che negli anni ྂ ha conosciuto un successo notevole (ha partecipato a manifestazioni come il Cantagiro e il Festival Bar, con la canzone “Hai brucato il mio cuore” e ha collaborato con artisti del calibro di Battisti, Baglioni e Nada).

Genere musicale:

OMG^2 OMG^2

Gli OMG2 sono un progetto acustico nato nel maggio 2013 dall’incontro di Michele Debortoli (voce, chitarra) e Giulia Zanini (voce, chitarra, percussioni), compagni di università e di numerose serate in compagnia a suonare e cantare.
Entrambi i componenti hanno alle spalle altre esperienze musicali.
Michele ha suonato e cantato in un gruppo irish/folk nella zona di Feltre e ha partecipato a due spettacoli teatrali, curandone l’accompagnamento musicale.
Giulia ha cantato (principalmente) e suonato in tre formazioni nella zona di Rovereto: una rock (Screaming Crow) e una pop (Gold Diggers) per due anni, e, in qualche rara occasione, con un duo acustico (Double Trouble). Attualmente studia chitarra a Mori, presso la Scuola Musicale Operaprima.
Causa impegni di studio, il gruppo non ha avuto modo di esibirsi spesso, ma è riuscito comunque a selezionarsi ad un contest musicale organizzato dall’associazione universitaria ASI Leonardo in occasione dell’OTH Festival. Inoltre ha avuto modo di aprire il concerto di presentazione dell’ultimo album de I Plebei presso il bar Accademia di Trento.

Genere musicale:

Coffee Breack Coffee Breack

gruppo che suona musica di cantautori italiani e inglesi con due chitarre acustiche e un basso elettrico cantate a tre voci.
Componenti del gruppo : Elena Malossini, Luca Mattei e Andrea Pontalti.

Genere musicale:

I Vicini del Germoglio I Vicini del Germoglio

band formatasi a causa di uno strano scherzo del destino che attraverso un giro di passaparola e susseguirsi di elementi, ha miscelato e alla fine scelto 5 menti di origine valsabbina non aventi peculiarità comuni. Si distinguono infatti per differenti generazioni, varie sfumature di gusti musicali e diversa provenienza dall' alta valle. Solo una cosa li accomuna: la passione per il rock. La band e' cosi' composta: ANDREA BERTINI – voce STEFANO CARMINATI – chitarra FRANCESCO FERREMI – tastiera MASSIMO GAVIZZOLI – basso ANDREA ZONI – batteria Principalmente il gruppo esegue cover-rock dei più svariariati generi dai Queen ai Credence passando per i Dire Straits, U2, Bon Jovi e tanti altri. Hanno però nel loro repertorio anche pezzi propri. Recente acquisto del gruppo Lara Scaglia, cantante con quindici anni di esperienza live ed il rock nelle corde!
Genere musicale:

Luca Delle Cave Luca Delle Cave

Da ottobre 1995 a giugno 2005 iscritto al CDM (centro didattico Musicateatrodanza) di Rovereto (TN) dove ho tenuto con diversi insegnanti lezioni di chiatarra (elettrica e acustica) pianoforte, basso e batteria.
Alla fine di ogni anno scolastico, ho presenziato al saggio di fine anno portando cover di artisti inerenti a diversi campi musicali (opere liriche, pop rock, blues...) Come strumento prediligo la chitarra acustica da accompagnamento.

2003 - All'età di 15anni ho iniziato a comporre le prime strutture musicali, ed a scrivere le prime canzoni tra cui "Se potessi tornare indietro" e "Ne vale la pena" brani composti dopo eventi personali sentimentali trascorsi..

Genere musicale:

Foli Tama Foli Tama

L'associazione Foli Tama è un associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale con la mission di divulgare la cultura dell'Africa Occidentale, in particolare della Guinea, attraverso la danza e la Musicatradizionale
Genere musicale:

Orang Pouf Orang Pouf

Mattia Tamburini alla batteria, Chiara Brighenti al basso e contrabbasso, Marco Bronzini al sax tenore e contralto, Marco Armellini alla chitarra elettrica e Stefano Bertamini alla tastiera. Siamo tutti ragazzi compresi fra i 17 e i 21 anni e il nostro repertorio spazzia dal jazz, al blues carico fino al funky. Abbiamo già suonato alla scorsa edizione della festa della musica sempre ad Arco e durante l'anno ci esibiamo in bar, pizzerie e hotel della busa fino alla val di ledro.
Genere musicale:

Leathermask Leathermask

Il nucleo stabile dei Leathermask si forma nella primavera del 2011 a Pergine Valsugana con Alvise Osti alla chitarra, Valerio Luminati alla voce, Alessandro Buono al basso e Marco Gambin alla batteria.
Il genere proposto dai quattro è un connubio fra il heavy/thrash old school anni 80' e le personali visioni musicali concepite a partire dei nuovi generi metal degli anni 90'.
Dopo aver partecipato e ricevuto premi a vari concorsi, contest, ed aver organizzato varie serate nei bar della loro zona e non solo, riescono anche a produrre e registrare un demo di tre pezzi (Inside Burnt Generation, Motherfucker(s) e Lede Mas, che si possono trovare su youtube) intitolato "The Key" nell'estate del 2013 presso il Mago Studio ad Avio. Il disco è accolro bene, tant'è che riceve delle ottime recensioni in rete e sulla testata nazionale Rock Hard, che a febbraio 2014 elegge "The Key" miglior disco autoprodotto del mese.

Genere musicale:

Max Portoghese Max Portoghese

cover di musica prettamente cantautoriale americana dagli anni 60 agli anni 70 (Bob Dylan, Neil Young, Simon & Garfunkel, ecc.) e mi
accompagno con chitarra acustica e armonica a bocca.

- In questi giorni sto "sfornando" il mio primo cd autoprodotto "DECLARATION OF DEPENDENCE" che raccoglie una piccola parte del mio repertorio, le canzoni più significative del periodo musicale che, per me e per molti altri, ha segnato la strada da seguire e da non abbandonare mai più.

Genere musicale:

Eterogenea Eterogenea

Eterogenea vuol dire musica, significa riuscire ad armonizzare persone diverse in un'unica melodia che riesce a rappresentare ciascuna individualità.
Sul palco si rincorrono note e parole, si trasformano idee, si raccontano storie proprio come un giullare che riporta aneddoti e fatti curiosi.
La band è composta da Simone Girardi, voce e chitarra, Elisa Bòrga, voce e tastiera, Stefano Mosele, basso, Anita Turcato, batteria, Luigi Angeli, mixer.

Genere musicale:

GLIESE 581g GLIESE 581g

Comporre musica. Con questo obiettivo, Paolo Gatto, Matteo Marchesini e Mauro Mondiello fondano, nel 2010, la band Gliese 581g.Il trio dà vita a pezzi caratterizzati spesso da sfumature aggressive, con alcuni momenti in cui il sapore è quello della riflessione.
Paolo: chitarra e voce;
Matteo: batteria;
Mauro: basso.
La band è prossima alla registrazione del primo album

Genere musicale:

Mosquito's tweeter Mosquito's tweeter

Live band con marcata connotazione funk/soul ripropone classici del genere cercando di dare una propria impronta a tutti i pezzi che affrontano
Genere musicale:

What,really? What,really?

Alessandro Fisogni – Voce, chitarra e synth
Matteo Manganelli – Basso e voce
Francesco Guida – Chitarra e voce
Roberto Taddeo – Batteria
è una band di power pop, rock, o comunque non ci andiamo troppo lontani.
Partiamo come trio, incontrandoci a Bologna nell' afosissima estate del 2012, e cominciamo seriamente a suonare e dare vita al progetto a settembre. Dopo qualche live per rodare i pezzi composti, a dicembre 2012 registriamo il primo ep di 4 pezzi, Dai primi mesi del 2013 cominciamo ad esibirsi in giro per l’Italia per una ventina di concerti circa. In questi mesi abbiamo avuto la fortuna di poterci esibire su un palco importante come quello del Covo Club di Bologna, e compiere una piccola traversata oltremanica per un paio di date a Liverpool(Uk) nella splendida cornice del Cavern Club, all’interno della programmazione dell’ “International Pop Overthrow festival”.
Dall’inizio di settembre 2013 What,Really? Si allarga e diventa un quartetto.

Genere musicale:

The Squirties The Squirties

Band valsuganotta attiva in Trentino dal 2005, propongono live set elettrico super energetico, ed anche live set semiacustico, ma sempre super energetico.
Discografia: 2009- GANGBANGERS FROM PLANET X
2011 - ON THE ORIGIN OF SPECIES
2014 - FAIRY TALES FOR THOUSAND LADIES
Di recentissima produzione il 3° disco, prodotto da Jacopo Broseghini (The Bastard Sons of Dioniso), ed un nuovo videoclip. ( a seguire i link)

Genere musicale:

I Tineranti I Tineranti

constituiti l'anno scorso in occasione della festa della musica a Brunico (BZ) e abbiamo suonato anche al festival Blues di Laives (BZ). Ci siamo conosciuti all'istituto musicale "A. Vivaldi" di Bolzano dove frequentiamo il corso di Jazz diretto da Stefano Colpi.
Genere musicale:

Dade Cortivo


Genere musicale:

Accademia de Tango


Genere musicale:

a.s.d Twirling Alto Garda


Genere musicale:

Jambow Jane


Genere musicale:

Alessandro Porro


Genere musicale:

Eroi di Holliver


Genere musicale:

Damiano Chiesa Band


Genere musicale:

2H2 O2


Genere musicale:

Acoustic Duo


Genere musicale:

The Uncles


Genere musicale:

Etilotest


Genere musicale:

Never Rust


Genere musicale:

Clara Can't Escape


Genere musicale:

Proper Coffee


Genere musicale:

Michele Menghini


Genere musicale:

The Last Question


Genere musicale: