Artisti

The Radiators

Gruppo musicale rock-metal composto da due chitarre e una batteria tre ragazzi dai 13 ai 14 anni.
Genere musicale:

The Skinners The Skinners

Gli Skinners sono un trio anomalo di cow punk: con un dobro, una chitarra elettrica ed una batteria suonano canzoncine sulla società dei nostri tempi, per farsi una risata su quello che funziona in questa Italia e su quello che funziona un po'meno. Ad Arco potrete sentire le ultime canzoni del punk delle vacche: Credo al Sereno, Sandro Pertini, Todos Unidos e Un filo di Matita, liberamente tratta da un testo montanaro di Mauro Corona.
Genere musicale:

Arco 800 Arco 800

Con Arco ‘800…la Favola continua….

L’Associazione Culturale Arco ‘800 nasce il 17 ottobre 2013, ha come principale obbiettivo l’intento di far rivivere e conoscere la storia del nostro territorio nel periodo Asburgico con particolare attenzione alla ricostruzione dei balli dell’ottocento mediante l’accurata ricerca dei dettagli e nella fedele riproduzione degli abiti.
L’Associazione conta più di 40 iscritti tra figuranti e collaboratori, numerosa è la partecipazione dei giovani che all’interno del gruppo scoprono tradizioni, usi e costumi di un importante periodo storico.

Genere musicale:

Arcoiris Dance


Genere musicale:

Yellow Atmospheres


Genere musicale:

Potaporco Potaporco

I Potaporco nascono nel 2006, inizialmente la band era un trio e si è esibita con qualche difficoltà nei pub che davano la possibità nelle provincie di brescia, verona e mantova.

dal 2011 la formazione cambia: da trio diventa quintetto (si aggiungono una tromba e un trombone) e da vita ad un sound nuovo.
nel 2012 esce il primo album "i pomodori della nonna di otis" che apre le porte per concerti nel nord e centro italia, uno in particolare in aperura ai veneziani Ska-j

nel 2013 esce il secondo album"l'accendino" il quale porta la band in tutta Italia condividendo palchi con band di calibro internazionale come Talco ma soprattutto, gli inventori del genere Ska, attivi dagli anni ླྀ dalla Jamaica, The Skatalites ( il 15 agosto 2013 sul palco del Festival MusicaW a Castellina Marittima di Pisa )

Nel 2014 la formazione si allarga ulteriormente (entrano altri 2 fiati e 1 percussionista)
e i Potaporco continuano a portare in giro per l'italia il disco "l'accendino" arrivando fino alla Puglia e Basilicata.

Nel 2015 uscirà il terzo album, da aprile in poi, per tutta l'estate porteremo alla gente il nostro nuovo lavoro.

Genere musicale:

John Calì


Genere musicale:

Bourgeoisie Pleasures

i bourgeoisie pleasures nascono a febbraio 2015, dalla re di alcuni componenti di alcune vecchie band (feedback in warszaw, sindaci di betlemme, baobusters), con alcuni nuovi innesti.
l'obiettivo principale che i bourgeoisie pleasures si pongono, è quello di unire il sound post-punk / new-wave di gruppi come joy division, cure, chameleons e talking heads, con delle sonorità più strettamente punk come quello dei the sound o dei dead kennedys.
la band è formata da voce, chitarra, basso, batteria e tastiera.

Genere musicale:

Agorà Agorà

Agorà è un "centro", una "piazza", un punto d'incontro di anime vaganti nato nell'estate del 2014. È l'unione nell'intima ricerca del bello, dove il bello è una nitida sfumatura della libertà. Agorà è estetismo, edonismo, legalità ed empatia verso il prossimo. Un connubio di giovani dove l'eleganza abbraccia la sregolatezza e dove il poetico danza con il desiderio di giustizia. Un nome greco per rievocare la genesi della nostra etica, un significato che richiama il valore del kalòs kai agathòs, il valore del bello congiunto alla bontà. Agorà è la convinzione assoluta che "la bellezza salverà il mondo" ma sopratutto la necessità di un mondo che deve salvare la bellezza.
Genere musicale:

Giorgia Galassi Experience Giorgia Galassi Experience

Giorgia Galassi Experience nasce dall’idea di Ivan Scekic di portare in Trentino la voce e l’anima di Giorgia Galassi. Esterefatto dalla sua capacità vocale le chiese poco dopo averla conosciuta se fosse disposta a partecipare ad un festival musicale che si sarebbe tenuto ad Arco, e questa fin da subito si dimostrò ben disposta. Da allora una miriade di canzoni che potrebbero essere reinterpretate dalla splendida voce emiliana si affolano nella sua mente, dal vastissimo reportorio di Mina ai Jefferson Airplane, da Giorgia ai Queen.

La band si compone essenzialmente della sua voce accompagnata da una batteria e da due chitarre. Marco Ziliani, Michele Marocchi e Petro Porretto dei The Wise hanno dato parzialmente la loro disponibilità. Al basso Francesco Petricci.

Genere musicale:

Franceschini Francesco


Genere musicale:

Luck, Now Luck, Now


Luck, Now nasce nell'autunno 2014 in provincia di Mantova, dalle ceneri del gruppo “What,Really?” . Non c'entra nulla con l'India, per essere chiari. Probabilmente più con i fumetti. Fa musica abbastanza veloce e immediata, con una predilezione per la melodia.
A marzo 2015 sono pronti 5 pezzi, mixati dalle mani (e orecchie) amiche di Giuliano Giuss Cobelli nel suo TAAKSTUDIO a Barcelona.
Da qui si (ri)parte.
Just another lucky start, appunto. O perlomeno, si spera

Luck,Now sono:

Giulio Gobbati – Chitarra e cori
Andrea “Vicky” Grazioli – Batteria e cori
Alessandri Fisogni – Voce, chitarra e synth
Matteo Manganelli – Basso, voce
Francesco Righetti – Chitarra e cori

Genere musicale:

Giulia Zanini Giulia Zanini

Giulia, classe 1989, from Mori. Inizia per caso (o per fortuna =)) nel 2010 come cantante di due cover band della zona moriana, gli Screaming Crow e i Gold Diggers, con i quali ha l'opportunità di riscoprire la passione per il canto e, nel tempo, anche quella per la chitarra. Allo scioglimento dei gruppi, continua a studiare chitarra e cerca altre vie per non abbandonare le sue passioni. Dopo qualche breve esperienza di duo acustico, inizia lentamente a costruirsi un proprio repertorio per poter girare nei locali da sola (e siamo ancora in fase di sperimentazione =)). Il repertorio comprende cover pop-folk-rock che spaziano da Bob Dylan a Ed Sheeran, da Janis Joplin a Alanis Morrisette, da Tracy Chapman a Jason Mraz.
Genere musicale:

Atum Atum

Gli Atum nascono nell' ottobre 2007 dalla passione di Daniele Leoni e Alessio Amistadi per l'elettronica.
Oltre i diversi e caratteristici generi proposti negli anni, gli Atum si rinnovano con l'inserimento
della Retroelectro Music in particolare l'Electro Swing.
Questa nuova scelta, trova subito riscontro positivo con la pubblicazione sul sito
internazionale electro-swing.com, del remix eseguito per il brano "Rock It For Me" dei Caravan Palace.
Nel febbraio 2014 gli Atum sono tra i tre vincitori del contest indetto da Electro Swing Italia
per il remix del brano "Dentro a un Citofono" dei Piaceri Proletari, vincita che li premia con
la pubblicazione del brano sul' EP ufficiale di Electro Swing Italia.
Nel dicembre 2014 gli Atum sono vincitori del Mmmoustache Dj Contest, che li porterà a suonare a Firenze
al Mmmoustache Party assieme ad artisti di livello internazionale come Deluxe e Ghiaccioli e Branzini.

Genere musicale:

Out Of Resort Out Of Resort

OUT OF RESORT
La nostra band è stata fondata nel 2006 a Fiavè piccolo paese delle Valli Giudicarie, con il nome di “Unknowing Associate”.
Nasce dalla grande passione di tre amici (dani-chitarra, guiduz-batteria e fish-basso) per la musica metal e dal loro trascorso in altre band appartenenti a questo genere.
Inizialmente il nostro ritrovo era finalizzato al puro piacere di suonare, successivamente ci siamo spinti nella produzione di pezzi inediti, esprimendoci in concerto nella realtà locale.
In seguito si unirono al nostro gruppo, Darius-chitarra, ottimo songwriters e Mike cantante conosciuto durante un live.
Queste newentry hanno completato e migliorato la band che dopo poco tempo è uscita con il suo primo demo, che vedrà il suo secondo nell’anno successivo. Questo punto di svolta ha visto cambiare definitivamente il nome del gruppo in “Out Of Resort”.
Dopo vari live in territorio trentino in parecchi locali e feste campestri, tra i quali Parco feste Drena, Rock in Fiavè , MC Lowen, Pub al Casteliere, Poker pub , Pub Saloon e molti altri, siamo stati selezionati per partecipare al “Music Village” Monte Campione 2010, workshop musicale di cinque giorni, sponsorizzato Heineken, in cui le band si esibivano live e seguite ed indirizzate per un futuro musicale da produttori, discografici e artisti dell’ambiente musicale italiano.
Nel corso degli anni Mike ha dovuto ¬lasciare la band, sostituito subito dopo da Pablo, appartenente al gruppo “Animalsoul”.
In questi ultimi anni il progetto artistico-musicale del gruppo a preso sempre più consapevolezza e spessore che dopo molto impegno e dedizione stiamo finalmente registrando il nostro primo EP, che sarà terminato durante l’estate 2015.

OUT OF RESORT.
Dani: 3463055777 dani.pipol@gmail.com
Fish: 3408204768

Genere musicale:

The Dixie Bell Orchestra The Dixie Bell Orchestra

Fondata nel 2014 dal M° Vladimir Belonojkine, virtuoso trombonista e direttore d’orchestra
russo, diplomato con il massimo dei voti presso l’Istituto Musicale Statale di Gnesinich (Mosca),
l’orchestra è composta da dieci musicisti ed una cantante, di comprovata formazione ed esperienza
artistica maturata in vari contesti musicali, che oltre a garantire un elevatissimo standard qualitativo,
permette di proporre una serie di programmi molto articolati ed adatti per molteplici situazioni.
Dixie Bell, era il nome di un battello a pale che solcava le acque del Mississippi all’inizio
del ‘900, che era particolarmente noto ed apprezzato, per il fatto che intratteneva i propri ospiti
durante le lunghe navigazioni sul fiume, facendo esibire dei gruppi musicali che suonavano per
tutto il tragitto.
Con lo stesso spirito, la nostra orchestra accoglie il pubblico in un viaggio virtuale e
temporale, che attraverso i vari generi musicali proposti, che vanno dal Dixieland degli anni ’20, al
Swing delle grandi orchestre da ballo Americane degli anni ’40 e ’50, dai grandi successi
Internazionali ed Italiani e fino alla musica Latino Americana, trasportano gli ascoltatori in un
esperienza musicale coinvolgente ed entusiasmante, permettendo anche ai più audaci, di poter
ballare accompagnati da un orchestra che suona dal vivo; magie di altri tempi!
La formazione della Dixiebell risulta così composta:
- M° Vladimir Belonojkine: Trombone
- Elena Pasquetto: Voce
- Alessandra Zanon: Sax Alto
- Cristina Guadagnini: Sax Alto e Soprano
- Davide Teramano: Sax Tenore
- Mattia Reggiani: Sax Tenore
- Marco Piazzi: Sax Baritono
- Ermanno Luise: Tromba
- Giovanni Fiorini: Pianoforte
- Davide Rossignoli: Batteria
- Riccardo Grezzani: Contrabbasso
Genere musicale:

Three Crazy Days Three Crazy Days

I Three crazy days sono una rock band che si è formata a settembre 2013. L'obiettivo iniziale era quello di costituire un repertorio molto vario che includesse diversi generi musicali, dall'acustico fino all'hard rock più duro. Secondo noi infatti la musica va vissuta in ogni sua sfumatura. Suoniamo qualsiasi genere, ma nell'anima siamo dei rocker. Nel nostro repertorio troverete: ACDC, Nirvana, Green day, Muse, Vasco Rossi e tanti altri ! In questi 2 anni abbiamo principalmente suonato dal vivo ma al momento stiamo lavorando al nostro primo album, speriamo di farvelo sentire il prima possibile!
Ci potete trovare sulla nostra pagina facebook, youtube e sul nostro sito ufficiale.
Let's rock!

Genere musicale:

RapUpArte RapUpArte

I RapUpArte sono un gruppo musicale Rap trentino, nato dalle ceneri dei passati Laghel Blaster. Il gruppo è composto dai rapper Filez (Andrea Filippi), Stewe (Stefano Sbarberi) e dal rapper/beatmaker Dek (Alessio Amistadi).
Dopo l’uscita del primo EP “Causa/Effetto” (2012), oggi lavorano ad un nuovo progetto fatto di nuove strumentali, nuove rime e nuovi testi, sempre più elaborati e studiati, al fine di trasmettere ai nostri ascoltatori/fans, l'emozione che ci trasmette il genere Rap e la passione che ci lega a codesto.

Genere musicale:

The Blue Feeling

Il repertorio del quartetto e' composto per lo piu' da brani standard Jazz (Autumn Leaves, All the things you are, ect..), con l'aggiunta di alcuni brani Fusion ispirati al Jazz piu' moderno (Chick Corea, Petrucciani, ect..). La nostra e' una recente formazione, composta da: chitarra, tastiere, batteria e basso/contrabbasso.
Genere musicale:

Chano Chano

CHANO è un cantautore, poeta e artista di strada.
Dagli anni ྌ è protagonista assiduo della scena musicale underground suonando da solo oppure come chitarrista di gruppi quali: GOOD SEEDS, WASNA e FOLK-P.
Il suo repertorio spazia tra la canzone d'autore, la canzone di tradizione popolare, e il suono elettrico contemporaneo
Le sue esibizioni live si ispirano sia alla forma del concerto acustico che del reading, con chitarra classica, armonica, canto e lettura di brani poetici; sia ad un ambiente più visionario e psichedelico con chitarra elettrica ed effetti loop.
Attualmente collabora con: Matteo Zanini, Percussioni/Cori, Enrico Cera, Violino/Cori e Laura Costantini, Danza.
In questa occasione presenterà il nuovo album IDEALE FRAMMENTO
SITO INTERNET: www.chano.it




Genere musicale:

Acoustic Generation Acoustic Generation

Massimo Carli e Margherita Cerabona lui di Vicenza(Veneto) lei di Potenza(Basilicata).Un unione di musica di vari generi, Carli Massimo. Proviene dalle strade musicali del Blues e del fingerstyle acustico in cui svolge attività concertistiche e didattiche. Margherita Cerabona, cantante melodica che nel paese di origine nacque come cantante di musica popolare.
Genere musicale:

Outlaw Lawyers Outlaw Lawyers

Gli Outlaw Lawyers sono artisti in fuga dalla Bohème, che hanno deciso di suonare rock romantico e nostalgico ispirandosi a musicisti quali Nirvana, First Aid Kit, Johnny Cash e Leonard Cohen. Conformisti fino alla nausea, amano le belle parole, i calici di vino, i fiori grandi ed esuberanti, i gattini appena nati, le scritte sui muri ed in particolare quella che hai fatto sulla parete di camera tua con il nastro adesivo rosso quel pomeriggio d'estate in cui, finalmente, non ti ha chiamato nessuno, i trattati di pace, le cantine usate come sale prove dai musicisti, che rimbombano nelle strade fino a tarda notte, i pantaloni strappati e poi rammendati, le mode di qualche anno fa, ma anche
quelle attuali...qualunque esse siano...purché ti piacciano e ti facciano sentire bene, le famiglie di fatto, i fatti, le lacrime, le passeggiate al sole e le risse fatte per gioco con gli amici...quelle dove non si fa male nessuno se non il tuo orgoglio, che tanto prima o poi se ne doveva andare comunque. Gli Outlaw Lawyers confidano nel fatto che la loro arte verrà
pienamente compresa dalla società odierna, locale, nazionale ed internazionale, e scaleranno le classifiche con la loro musica romantica che punta dritta al cuore, senza però provocare infarti o aritmie di alcun genere. Nati, cresciuti ed attualmente viventi nella provincia di Trento, sono entrambi laureati in giurisprudenza ed avviati alla professione forense, che occupa molte delle loro energie
giornaliere ma che, anche, li accomuna nel loro percorso di vita.
Genere musicale:

In Memory In Memory

Gli In Memory gruppo cover Death sono nati nell'estate del 2009 circa, all'inizio era soltando un'idea nata da Samuele (Bassista) e da Ivan (Ch...itarra e voce), poi pian piano si è cominciata a concretizzare con l'arrivo di Guido alla batteria. In quel periodo era ancora un'idea messa lì un po' così, per la difficoltà di arrivare a tali livelli tecnici, poi quando abbiamo visto che veramente poteva uscirne qualcosa di interessante ci siamo messi alla ricerca di un altro chitarrista e si è aggiunto Paolo. Nel 2011 gli In Memory hanno vinto il concorso di TRENTO cover oltre festival e come premio abbiamo registrato 3 canzoni al gulliver studio di registrazione di Pergine.
Genere musicale:

THE OME BROTHERS THE OME BROTHERS

Siamo 2 fratelli, Edo 16 anni chitarra voce, Seba 13 anni, basso voce. Siamo di S.Giorgio (Arco TN).
Abbiamo suonato live a Battle of the Bands al Cantiere 26 a Arco il 28 Marzo. Oltre al nostro repertorio originale suoniamo acustici cover rock, ed e' con questa formula che chiediamo di partecipare per la prima volta alla Festa della
Musica.

Genere musicale:

Kamal Kamal

Kamal, nonostante il nome esotico (deriva infatti da un suo viaggio in Oriente), è un moderno menestrello originario della Valle Camonica (BS). La sua canzone d'autore straripa di esperienze di vita vissuta, sognata o anche semplicemente immaginata. Ha uno stile molto personale che lui definisce romantico-insurrezionalista.
Parlando di sé dice “Sono un cantautore eco-compatibile, equo solidale ma soprattutto biodegradabile. Provare per credere!”.

Genere musicale:

Acoustic Trio Acoustic Trio

Acoustic Trio, un viaggio attraverso la musica sulle ali del " groove " e di suoni acustici: da Sting a Capossela, da Silvestri a Clapton... raffinate cover ed interessanti inediti, passando attraverso la canzone d'autore, lo swing ed il pop, il tutto rivisitato in chiave “unplugged” per una serata “differente”.
Marco Baxa (voce e chitarra), Cristiano Gallian (chitarra) e Vito Perrini (Percussioni) Un “mix” di suono ed emozioni da ascoltare....


Genere musicale:

Nevralgika Nevralgika

Alla fine del 2013, Matteo, dopo qualche anno di inattività musicale ritrova la vena artistica e iniziano a frullargli in testa delle melodie vocali che non lo lasciano in pace. Decide allora di acquistare un'acustica per provare a trasformarle in musica . Inizia così a creare dei riff di chitarra e ad abbinarci dei testi. Nascono le prime canzoni. Una…due…poi tre! A quel punto però non è soddisfatto e decide di cercare dei componenti per completare le sue creazioni e renderle più rock! E perché no…per formare una band! Dopo svariate ricerche, ad inizio 2014, conosce Alessandro, un ragazzo ai tempi ancora minorenne, che decide di appoggiarlo nel suo progetto a suon di accordi e assoli di chitarra elettrica. Nonostante la giovane età di Alessandro, a Matteo piace il suo modo di suonare e soprattutto le sue influenze e i suoi gusti old-rock, abbastanza inusuali per un ragazzo così giovane! I 2 iniziano così a provare settimanalmente e a dare forma a nuovi brani inediti. Il tempo passa e sempre di più si sente la mancanza di una base ritmica che completi i brani e li renda più pieni. Inizia allora la ricerca di un batterista e di un bassista che abbiano il groove che ci vuole! Si presentano alcuni musicisti ma nessuno sembra avere le caratteristiche che ci vogliono per formare la band. Finché, qualche mese fa, appaiono in una volta sola Gino e Mattia, rispettivamente batterista e bassista e, come per magia, sembrano proprio i tipi giusti! Il quartetto da allora si ritrova costantemente per raggiungere il giusto affiatamento e per perfezionare le sonorità dei loro brani. Il nome scelto per il gruppo é NEVRALGIKA, perché, come in una zona nevralgica si concentrano i sintomi e si acutizzano le sensazioni, loro nella musica fanno convogliare tutti i loro sentimenti ed esperienze personali.
Genere musicale:

Oltreverso Oltreverso

Gruppo pop-rock con frizzanti musiche inedite in italiano pronto a farvi battere il piede a ritmo di musica

Componenti:
Chitarra e voce - Piero
Basso - Daniele
Batteria - Matteo

Genere musicale:

Ens-O Ens-O

L'idea alla base di questo progetto è di dedicare ampio spazio all'improvvisazione, all'interplay ed alla elaborazione e sovrapposizione di linee melodiche e ritmiche, per creare una performance legata al momento presente, unico e quindi irripetibile.
Fanno parte di questo progetto Nicola Pandini (percussioni acustiche ed elettroniche, live electronics) e Stefano Pegoretti (chitarra, tastiera, live electronics).
La performance è accompagnata dalla videoproiezione di animazioni interattive.

Genere musicale:

Hush Puppies Groove Hush Puppies Groove

Hush Puppies Groove Funk Blues Band propone inediti in italiano ed inglese cover anni 80/90
Genere musicale:

The Bliss The Bliss

Band bolzanina attiva dal 2013, i The Bliss sono un gruppo indie rock composto da tre elementi con influenze varie che spaziano dal brit rock al funk, le cui sonorità creano un sound riconoscibile e tendenzialmente melodico.
Genere musicale:

The Cobweb The Cobweb

I The Cobweb si sono riformati dopo un periodo di separazione durato qualche mese; formato da Alessio Ravanella alla batteria, Michele Pasquali al basso e voce e Michele D'Alberto alle tastiere, si sono esibiti poche volte all'attivo hanno un esibizione alla festa della musica di Arco, una al pub Agora' di Ravina e presso il ristorante Spek and chili di Rovereto e poi dopo qualche tempo lo scioglimento.
Gli elementi del trio in passato, hanno formato un gruppo tributo ai The doors chiamato Dioniso; una vecchia amicizia di anni lega i tre in questo progetto molto particolare ed fuori da ogni contesto musicale ordinario.

Genere musicale:

Youtoo Brass Quintet Youtoo Brass Quintet

(Daniele & Fausto - trombe, Sergio - corno, Elio - trombone, Michele - bassotuba).

Il repertorio che proponiamo è molto vario, così da poter essere adeguato alle più diverse occasioni (quali concerti, intrattenimento durante cene o altre manifestazioni, sagre, serate di lettura): musica classica e barocca (Bach, Vivaldi, Charpentier, pachelbel..), musica jazz e blues (Glenn Miller, Blues Brothers, Mancini..), trascrizioni di colonne sonore e brani di musica leggera (Pirati dei caraibi, 007, La vita è bella, Il gladiatore, brani western, Libertango..), oltre a numerosi brani natalizi.

Genere musicale:

The Uncles The Uncles

Dopo lunga evoluzione, il gruppo si afferma come cover band nell'autunno 2009; ben presto però la necessità di esprimersi anche con brani propri diventa un passaggio naturale. Vengono così proposte al pubblico sia canzoni originali che cover spesso rivisitate.
La formazione iniziale, trova un nuovo assetto nella prima metà del 2014 dopo un periodo di stallo ed una piccola pausa meditativa che
contribuiscono a perfezionare la composizione del gruppo attuale, ora divenuto “The Uncles”.
L'impronta musicale che associa tutti componenti ora è quella di un Rock Classico in lingua inglese, dopo un primo approccio con le canzoni Italiane quasi subito abbandonate. Con i nuovi membri ed il nuovo slancio, il gruppo riesce ad esprimersi su musicalità e melodie quasi inedite e sperimentali, pensate sulla personalità e sullo stampo comune dei componenti, con l’unico obiettivo diemozionare il pubblico.I componenti del gruppo: Daniele Dossi: Voce; Mattia Baldo: Basso; Luca Bertè: Chitarra elettrica, Voce; Vincenzo Di Bari: Chitarra elettrica; Nicola Nannini: Batteria.
Genere musicale:

Eros Live Music Eros Live Music

Pianobar, intrattenimento musicale per feste e matrimoni, baby dance. Genere musicale pop internazionale soprattutto italiano (Moda', Antonacci, Buble', Coldplay...) e musica d'ascolto (anni 50 / 60 / 70)....
Genere musicale:

Studio Danza Annalisa Studio Danza Annalisa

Nasce ad Arco (TN) nel 2007 con sede in Via S. Caterina 74/D.
Sotto la direzione artistica di Annalisa Facincani raccoglie l'esperienza didattico-professionale di dodici insegnanti di danza attivi da decenni nella zona del Trentino e sei insegnati qualificati per il fitness.
Le discipline proposte per la danza sono : danza classica, folkloristica, modern, jazz, contemporanea, hip-hop, musical, danze africane. Per il fitness numerose le proposte con insegnanti qualificati : zumba fitness, zumba kid, zumba gold, pilates, bodysculp, kickaerobics, stretching flex, power jump, X-Tempo.
I corsi sono attivi tutto l'anno. Per la scuola di danza l'anno accademico parte a settembre e si conclude a giugno con il saggio di fine anno e la partecipazione a numerosi eventi proposti per l'estate.
Nei mesi di luglio e agosto si tiene regolarmente un corso estivo di danza classica .
Numerose le partecipazioni alle rassegne del Trentino tra le quali si ricorda la Rassegna della danza Citta' di Rovereto , Rassegna della danza Citta' di Desenzano, Oriente e Occidente, Rassegna delle scuole Trentine di Danza, Festa della Musica, Ballando sotto il Castello.

Genere musicale:

Clipper Clipper

Sono nati nel dicembre 2006 e sono una evoluzione degli arroyo, folk rock band formatasi nel 1996. Gli arroyo hanno inciso tre album: "Freddy Malins" (2001), "In The Nick Of Time" (2002) e "Old Fishmarket Close" (2005). L'album d'esordio dei clipper, "Make My Day", registrato nel 2007, e' stato programmato nel dicembre 2007 su tallafornia waves, tallaght 99fm radio (Dublino, Irlanda) e recensito da artistsilove di New York City e Wildy's World, wildisworldblogspot.com, Amherst, NY. Il brano "It's Raining On Me" e' stato "song of the week" sul sito artistsilove.com nel dicembre 2007. Nel luglio 203 il gruppo pubblica il secondo lavoro, "No Second Hand Life", 13 nuovi brani, folk, country, rock & roll.
I clipper sono: Lorenzo Romagnoli, voce, chitarra, banjo tenore, armonica, basso; Davide Marino, chitarra, mandolino, armonica, basso; Simone Medori, batteria.

Genere musicale:

Coordinamento attivita' 60&Piu' Alto Garda e Ledro Coordinamento attivita' 60&Piu' Alto Garda e Ledro

Il coordinamento attivita' 60&Piu' Alto Garda e Ledro e' una organizzazione di volontariato che si occupa della dignita' e del benessere della persona non piu' giovane attraverso corsi di attivita' motoria (ginnastica), ballo , aquagym, pittura, computer e convegni vari. Operiamo su tutto il territorio della Comunita' di Valle e contiamo circa 800 soci. E' importante tenere insieme corpo e psiche e relazioni sociali, aderire ai nostri corsi, significa soprattutto socializzare.
Genere musicale:

RM Dance Studio RM Dance Studio

DANZE LATINO AMERICANE samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive DANZE CARAIBICHE salsa e bachata
PILATES YOGA E RILASSAMENTO
Genere musicale:

MC Spazio Arte MC Spazio Arte

L'Associazione nasce dalla volonta' di professionisti del settore e appassionati di danza, arte e spettacolo, per promuovere attivita' culturali nei diversi campi artistici.

Lo Staff dell’Associazione si avvale di professionisti del settore Danza, per dare ai propri associati percorsi di studio in grado di fornire strumenti per apprezzare il mondo coreutico e il piacere di muoversi a tempo di musica.
Genere musicale:

Arco Dance Arco Dance

La scuola di ballo ARCOdance organizza in zona corsi di ballo liscio-latino-caraibico, balli di gruppo e zumba; e' disponibile per esibizioni, manifestazioni e intrattenimento.
Genere musicale:

COUNTRY WHISPER COUNTRY WHISPER

Ballerini di Line Dance provenienti da tutto il Trentino Alto Adige e lo staff composto da dieci insegnanti qualificati con attestati riconosciuti a livello nazionale propone corsi su tutto il territorio, oltre ad esibizioni e serate a tema.
Alcuni componenti del gruppo partecipano a gare internazionali con ottimi risultati.

Genere musicale:

Napstasia Napstasia

Il gruppo nasce nel 2012 con il nome di Path To Nowhere. I membri originari sono il chitarrista Alberto Capuzzo, il bassista Mattia Colpo, il batterista Andrea Pozzer e il cantante Stefano Rizzi, il genere di riferimento e' l'Alternative Rock, con influenze Punk, Noise e Grunge.
Dopo aver cambiato il nome in Napstasia, l'uscita di Stefano dal gruppo e l'arrivo di Elia Longo al suo posto portano ad una svolta verso un sound piu' pesante e tendente allo Sludge Metal.
Agli inizi del 2013 la sostituzione di Alberto con Mattia Bagata determina la decisa virata verso un Death Metal influenzato dalla scena svedese degli anni ྖ, soprattutto quella piu' melodica di Gothenburg.
Nell'agosto del 2013 si aggiunge al gruppo il chitarrista Andrea LaScala: tale aggiunta fa si che poco a poco le sonorita' dei pezzi composti si spostino di piu' verso il Death/Black Metal; raggiunta quindi una certa maturita' e una sana intesa con il nuovo secondo chitarrista iniziano ad incidere la loro prima demo a dicembre 2013.

Genere musicale:

Folklorando Folklorando

M. Paola Asson (Bressanone), Silvia Malsiner e Heidi Stuffer (Ortisei), Julia Vigl (Renon), un quartetto di donne che ben rappresenta la realta' inter-etnica della nostra provincia, tedesca, italiana e ladina, da alcuni anni esegue musiche etno-folk di varie parti d'Europa.
I canti popolari parlano di amore, gioia e allegria, nostalgia, malinconia, disperazione, rabbia. Toccando ogni corda dell'animo umano, essi contengono un' antica sapienza e sprigionano energia e vitalita'.
Genere musicale:

Vittime di Narciso Vittime di Narciso

Le Vittime di narciso nascono dall'idea di Francesco di smettere di fare cover Band e concentrarsi su canzoni inedite Italiane.

Musica come specchio della propria gioia di vivere.
Non importa quanto le Vittime di Narciso possano sembrare diverse tra loro, ad accomunare è una profonda sensibilità che cercano di colmare attraverso la relazione con il Narcisista.
Le Vittime di Narciso si trovano in una situazione di sensualità affettiva che le predispone ad avere bisogno di un grande cattivo amore.
Musica 100% originale in italiano, la band è attiva dal 2014.

Genere musicale:

Out of Bed Out of Bed

Le prime canzoni realizzate sono state ovviamente cover. La scelta e' ricaduta su "Country house" dei Blur, "Ground on down" di Ben Harper , "Wrecking hotel rooms" degli MXPX, "Ruby soho" dei Rancid e "She" dei Green Day.
E' bastato pero' un brevissimo periodo in formazione di quartetto per rendersi conto che nel sound del gruppo mancava qualcosa. Per questo si e' scelto di introdurre un nuovo chitarrista: Stefano. Con il suo arrivo e' stato possibile ampliare il repertorio con canzoni come "I heard that sound" degli MXPX, "This Ride" dei The Starting Line, "Sultans of swing" dei Dire Straits e tre canzoni dei Negrita ("Cambio", "Mamama" e "Peace frog").
Solo dopo aver compreso l'assieme del quintetto, si e' deciso di comporre qualche canzone propria. Ecco quindi arrivare "Rimane solo", "Non penso come voi", "Your shelter" e "Brother & Sister".
Nel maggio del 2013, il gruppo ha deciso di intraprendere un nuovo progetto musicale denominato "Out of Bed-S". Con l'inserimento di due nuovi strumenti quali tromba e trombone si e' iniziato a lavorare ad un nuovo repertorio Ska-Punk.

Genere musicale:

Violet Fun Violet Fun

I Violet Fun sono un gruppo acustico formato da 4 componenti: Sergio Passerini al piano, Paolo Bertolini chitarra e voce, Filippo Degasperi al basso acusticochitarra e Veronica Stedile alla vocechitarra. Proponiamo una rivisitazione di brani rock blues riarrangiati in chiave acustica. Nel nostro repertorio abbiamo inserito artisti molto diversi, da Amy Whinehouse a Neil Young...

Genere musicale:

Otterloop Otterloop

L’idea di OTTERLOOP è quella della “Celebration rock” creando schegge di musica dirette senza fronzoli.

OTTERLOOP nasce in posti sparsi del Trentino nel 2012 da Daniel e Matteo e nel 2013 si aggiunge Luca. Inizia subito a produrre pezzi originali carpendo insegnamenti dalla tradizione rock britannica e dall’indie/noise rock statunitense.

I gruppi che hanno influenzato la creazione dei propri pezzi vanno dai Pearl Jam ai Japandroids, dagli Arctic Monkeys ai Black Rebel Motorcycle Club, dagli Afterhours agli Estra ecc.

Agli inizi del 2014 OTTERLOOP si spezza una costola e si trasforma definitivamente in una band a due pezzi.
Con il nuovo assetto OTTERLOOP ha cominciato a mostrarsi al pubblico nei live.

All’inizio del 2015 il corpo di OTTERLOOP cambia ancora e diviene una band a tre pezzi.

L’ossatura è composta da Daniel Sartori (chitarra/voce), Luca Bertoldi (batteria/voce) e Matteo Manganelli (basso/voce).

Genere musicale:

Sesto Elemento Sesto Elemento

I Sesto Elemento sono un gruppo di Levico Terme ormai attivo dal 1999. Partiti come cover band, gia' dai primi anni hanno cominciato ad inserire in repertorio canzoni di propria composizione, sentendo la necessita' di non limitarsi a riprodurre cose gia' esistenti. Da dieci anni ormai propongono per scelta solo canzoni originali, cosa che indubbiamente li ha sfavoriti a livello di esibizioni in un panorama di difficile recettivita' della musica come sfogo, emozione, racconto di vita. Cercano pertanto le poche occasioni per poter esprimere al pubblico il loro pensiero in forma musicale, partendo comunque dal principio che gia' di per se' il fare musica propria e lo stare insieme sia la fortuna di un gruppo rock.
Genere musicale:

Fantida Fantida

Nascono nel 1993 in Valsugana. Dopo vari cambi di formazione da circa 8 anni i membri attuali, Alan Paolo Claudio Wosch e Gianni propongono solo brani originali che si possono identificare come rock.
Genere musicale:

Hillbilly Deluxe Hillbilly Deluxe

Arianna "Ariel" Festi - voce
Ciano "Lou" Ghezzi - voce, basso elettrico
Denis "Becker" Rizzi - chitarra elettrica
Elia Pedrotti - violino
Paolo "Giazera" Bertolini - voce, chitarra acustica, banjo
Vito "Alabama" Zandonati - batteria

Il gruppo si forma alla fine dell'anno 2007 e nel 2012 raggiunge la formazione attuale. Fin dai primi momenti il "cameras country" degli Hillbilly Deluxe propone uno stile che fa riferimento al new country e alla new acoustic music, che ben si sposano con la country line dance.
"Hillbilly" era un modo "dispregiativo" di indicare gli abitanti delle colline (le Southern apalachians) da parte degli abitanti delle citta' americane nei primi anni del secolo. Se deluxe puo' essere tradotto "di alta qualita'", il significato del nome suonerebbe come "bifolchi di lusso", un po'
come quei contadini o pastori delle montagne che il venerdi' sera, dopo una settimana ad ammazzarsi di lavoro, si vestono di tutto punto e scendono in citta' a divertirsi con le loro auto lucide e cromate. Il repertorio degli Hillbilly Deluxe, esclusivamente composto da cover country, annovera musicisti quali Neil Young, Bonnie Raitt, Charlie Daniels, Alison Krauss & Station, Wynonna Judd, Gretchen Wilson, George McAnthony.

Genere musicale:

Nik Perry Blue & The Wouldon Boys Nik Perry Blue & The Wouldon Boys

Nicoletta "Nik Perry" Perini - voce
Paolo Giaz "Giazera" Bertolini - voce, chitarra acustica, chitarra elettrica
Luciano "Lou" de Ghezzi - voce, chitarra elettrica
Alessandro "Ale Pedro" Pedrotti - voce, basso
Daniele "The Ripper" Gobbi - batteria

Il gruppo nasce nell'autunno 2008.
Il repertorio e' un mix dei differenti gusti musicali dei componenti, e spazia tra cover blues, pop, funky e rock fino al "zavariaggio", termine proveniente dai deliri "del Ciano", indicante le performance improvvisate solitamente a fine concerto.
La scaletta prevede brani di cantanti quali Linda Perry, front-woman dello splendido gruppo "4 Non Blondes"; Alanis Morisette; Eva Cassidy; Anouk; Bonnie Raitt; Skunk Anansie fino ad arrivare alla Marshall Tucker Band e ai Led Zeppelin, e qualche incursione nel panorama musicale italiano, con "America" di Gianna Nannini e la storica "Impressioni di Settembre" della PFM.

Genere musicale:

 P.R.A.G. P.R.A.G.

I P.R.A.G. si presentano come gruppo cover di Simple Minds, U2, Peter Gabriel, Depeche Mode. I P.R.AG., formati da Paolo Garbari alla batteria, Roberto Calovi voce del gruppo, Alessandro Gadotti alla chitarra, Gianni Mancastroppa al basso e Valentino Morelli alle tastiere, presenteranno una scaletta in cui verranno ripercorse, attraverso alcuni significativi brani degli autori indicati, le atmosfere e sonorita' del Pop anni 80.
Genere musicale:

Rock Hydra Rock Hydra

Gruppo "storico" del panorama provinciale; il chitarrista Paul Maistrelli, il batterista Renzo Meola ed il bassista Ezio Petricci da oltre 20 anni costituiscono la struttura portante della formazione, nella quale si sono alternati, nel tempo, altri elementi. L'attuale line-up comprende anche il cantante Emanuele Ghirardini ed il tastierista Michele Bortolotti.
Come il nome lascia supporre, il gruppo predilige linee rock: da quello classico (Led Zeppelin, Deep Purple, Jimi Hendrix) a quello progressive (Genesis, Yes, Jethro Tull, King Crimson), senza dimenticare ibridi e contaminazioni (Dream Theater, Opeth...).

Genere musicale:

Paddy' Garden


Genere musicale:

Rock Mamas Rock Mamas

Il nostro gruppo nasce quasi per scherzo, per seguire la passione dei nostri ragazzi e abbiamo così trasformato la musica come occasione per un momento di svago e per ricaricarci di energia positiva. Grazie all'entusiasmo e alla tenacia del nostro maestro, ci troviamo tutti i martedì sera per le nostre prove- relax e continuiamo a suonare e ad esibirci, divertendoci. Viva la musica, viva le rock mamas e tutte le mamme del mondo!!!!
Genere musicale: