Artisti

Wells Fargo

I Wells Fargo si formano a Rovereto come trio nel novembre del 2015. Il gruppo e' composto da Giuseppe Gioe' (voce basso), Claudio Mariech (chitarra e seconda voce), e Federico Zoner (batteria). Dopo un anno entra nel gruppo come bassista Stefano Benati e Giuseppe Gioe', restando alla voce passa alla seconda chitarra. La loro musica e' una miscela di alt-rock, emo-rock e post-rock, con testi in inglese.
Genere musicale: alt-rock, emo-rock e post-rock

Accademia de Tango A.S.D. Accademia de Tango A.S.D.

Academia de Tango" è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, nata ad Arco nel 2012. Essa si occupa di promuovere sul territorio “Alto Garda e Ledro” il tango argentino (tango, vals e milonga) attraverso corsi, allenamenti e manifestazioni. Negli anni precedenti ha partecipato ad alcune edizioni della “Festa della Musica.
Genere musicale: Balli tango argentino

Country Whisper Country Whisper


Genere musicale: Balli country e modern

Non solo fitness A.S.D.


Genere musicale: Balli salsa e commerciale

Gruppi Ballo Coordinamento Attività 60&Più Gruppi Ballo Coordinamento Attività 60&Più

Gruppo Ballo amatoriale: si esprime attraverso balli caraibici, di gruppo e liscio. E' costituito da socie e soci che settimanalmente frequentano i corsi messi a disposizione dalla nostra Associazione, guidati dall'insegnante Cristina Bortolameotti.
Genere musicale: Balli caraibici e di gruppo

Zumba by Susi Zumba by Susi

Siamo un gruppo di ragazze che si propongono di mostrare come è strutturata una lezione di Zumba. L'istruttrice certificata è Susi Ferrata
Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico. Le coreografie sono create appositamente per fornire un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione.

Genere musicale: Danza

A.S.D. Odette A.S.D. Odette


Genere musicale: Danza

Arco Iris Dance Arco Iris Dance

E’ dal 1992 che l’associazione Arco Iris Dance organizza sul territorio dell’Alto Garda e Ledro, Giudicarie e Rendena e valle Sabbia, corsi di ballo liscio e di gruppo e danze caraibiche coinvolgendo persone di tutte le età.
Nel 2013 per la prima volta e poi tutti gli anni ad oggi, l’associazione partecipa alla Festa della musica con il gruppo del corso di Gavazzo di Tenno,
esibendosi nelle varie postazioni messe a disposizione dall’organizzazione.
L’anno scorso per la prima volta in assoluto ha ballato insieme al NUMERO UNO dei balli di gruppo in Italia, JOEY DI STEFANO( nella foto di gruppo)
che parteciperà anche quest’anno con la moglie RINA.

Genere musicale: Balli di gruppo

Ledro Folk Ledro Folk

Gruppo Ledro Folk nasce nel 2010 in occasione della sagra del paese di Mezzolago per ricordare i tempi passati, per poi continuare ad esibirsi in manifestazioni di tipo folcloristico, storico/culturale. Svolge attività volontariato nelle RSA del territorio, coinvolgendo gli ospiti nei pomeriggi domenicali.
Genere musicale: Balli folcloristici

Arcodance Arcodance

La scuola Arcodance propone corsi di balli di coppia e di gruppo a partire da settembre fino a maggio....in estate organizza serate all aperto e partecipa a numerose manifestazioni
Il nostro obbiettivo è il divertimento senza pero trascurare la tecnica la musicalita e l'interpretazione dei brani
I passi base sono semplici, chiunque si può cimentare in questa disciplina che diventa movimento, divertimento, aggregazione.
Le persone che partecipano ai corsi sanno che coniugano movimento ed insegnamento, musica e divertimento, si crea un clima estremamente creativo, dove si respira nell’aria la voglia di muoversi ed è palpabile il piacere.

Genere musicale: Balli latini

Coro voci e colori Coro voci e colori

Il coro “Voci e Colori”, formato da una trentina di coristi amanti del canto, nasce su iniziativa dei professori Roberta Carlini ed Enrico Toccoli.


Attualmente e’ diretto dal prof. Toccoli che, in alcuni casi, ne cura anche gli arrangiamenti musicali. Il coro affronta un repertorio che spazia nei diversi generi musicali e nelle diverse epoche; dal canto religioso al profano, dalla polifonia classica allo spiritual ed al musical, cantati in italiano e/o in lingua originale, eseguiti a cappella e talvolta con l’accompagnamento del pianoforte.

Il coro ha svolto, principalmente nella Valle dei Laghi e nella zona dell’Alto Garda, un’attivita’ concertistica volta a raccogliere fondi da destinare ad organizzazioni per scopi umanitari e benefici
Dal gennaio 2006, il coro e’ ufficalmente iscritto alla Federazione Cori del Trentino. Nell’agosto del 2007, il coro ha vissuto un’interessante esperienza, partecipando ad uno “work shop” e ad un concerto con il coro “The Intermezzo” di Philadelphia (U.S.A.) che si trovava in Italia per una tournee europea organizzata dall’associazione internazionale di beneficienza Builda Bridge.
Genere musicale: Spiritual a cappella

KoraSong KoraSong

Il gruppo corale KORA-SONG della Scuola Musicale dell’Alto Garda si è formato nel 1996 per offrire agli allievi adulti una formazione corale a livello amatoriale.
Il coro si riunisce per le prove a scadenza settimanale e finalizza questa preparazione ad alcuni concerti che, negli ultimi anni, sono andati aumentando: tra questi citiamo quelli in Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Sicilia, e nella primavera del 2010 a Namur in Belgio, per uno scambio corale con il Gruppo vocale La Marlagne, organizzata dal nostro amico corista Giuseppe.
Il termine KORA deriva da un bellissimo strumento africano e SONG, in lingua inglese, è la traduzione del sostantivo “canzone” o “poesia”.
Unendo le due parole si ottiene foneticamente il termine “cuore” in lingua spagnola.
E’ stato diretto da Enrico Miaroma e dal 2009 il direttore è Rudy Parisi.

Genere musicale: Musica corale

Never Rust Never Rust

Never Rust.
Si formano nel 2004 e cominciano a provare in uno scantinato nel centro storico di Rovereto. Da subito le vibrazioni del loro sound toccano le melodie west cost 60/70: Neil Young, Buffalo Springfields, C.S.N., ecc... Per alcuni anni si esibiscono in svariati pub e partecipano a manifestazioni locali. Nel 2009 la band trova la sua line up definitiva che vede Fabio Drescig alla chitarra/voce, Peter Gutman alla seconda chitarra, Mathias Drescig al basso/voce e Valerio Pizzini alla batteria. Con questa formazione il gruppo rivisita il suo repertorio di cover e inizia a creare progetti di riadattamento a pezzi come Jumpin' Jack Flash dei Rolling Stones, Come together dei Beatles, I shall be Released di Bob Dylan e tante altre chicche.
Il sound varia a seconda dei pezzi spaziando dal blues di B.B. King al rock psicadelico stile Jimi, passando per il funky e per il country. La band si diverte a sperimentare e lo si nota durante i live, dove i quattro elementi esprimono al meglio le loro potenzialità artistiche intrattenendo il pubblico.
Genere musicale: Rock, blues irish folk

7 pesos


Genere musicale: Rock, crossover

Moreno Moreno

Moreno cantante interprete su basi di musica leggera e moderna . generi eseguiti :italiani e stranieri liscio anni 60/2000 latinoamericano
Genere musicale: Musica leggera

Eduardo Gallardo Eduardo Gallardo


Genere musicale: DJ

Butterfly collector Butterfly collector

Butterfly Collector è un duo roveretano nato poco meno di un anno fa che attraversa la tradizione del rock inglese reinterprentando in chiave essenziale e acustica brani di band segnavia come Beatles, Smiths, Jam, Blur, Radiohead, Oasis, presentando qualche brano inedito e spostandosi anche per qualche breve escursione nel territorio cantautorale d’oltreoceano (Neil Young, Bruce Springsteen).

Sebastian: voce, chitarra e piano. Elia (da 10 anni violinista degli Apocrifi): violino, seconda voce.

Genere musicale: Rock britannico e cantautorale

Gruppo Brass in Concert Gruppo Brass in Concert

“Comunque vada... sarà un successo!". Questo il motto adottato dal Gruppo Brass In Concert. All'apparenza una banda di matti, nella sostanza... anche peggio!
Nasce e debutta in Trentino nella primavera 1995. Il gruppo è composto da una ventina di giovani provenienti dalla Val di Sole, Valli Giudicarie, Val di Ledro e dalla zona del Garda. La voglia di fare musica e di stare insieme anche al di là delle prove e dei concerti sono all'origine della costituzione della band, nata da un'idea del professor Stefano Bordiga (diplomato in tromba presso il Conservatorio di Verona nel 1987), attuale direttore musicale, solista e polistrumentista del complesso.
Il termine brass band indica un gruppo musicale particolare: tradotto dall'inglese significa infatti "banda di ottoni", ma non si tratta certo di un gruppo... che suona maniglie! (però... in futuro, ...chissà?!). Al suo interno, piuttosto, vi figurano musicisti che danno fiato a strumenti quali la tromba, il trombone e il corno, fra i più conosciuti, ma pure il flicorno - soprano, tenore e baritono - e il basso tuba; inoltre decisivo e prezioso è il contributo per la parte ritmica delle percussioni e della chitarra basso.
Formazioni ormai piuttosto diffuse e radicate nel centro e nord Europa, in particolare in Olanda, Svizzera ed Inghilterra, ma molto meno in Italia, dove se ne contano pochi e sporadici esempi. E comune allora che da noi le brass band vengano scambiate e confuse con le altre bande musicali, che è più facile incontrare e conoscere.
Eppure, oltre all'aspetto tecnico e musicale dell'assenza delle "ance" (ossia di strumenti come clarinetti e sax), che produce un diverso impasto timbrico e sonoro, in genere una brass band si differenzia dalle altre bande tradizionali anche per il suo modo di atteggiarsi e di presentarsi al pubblico.
Questo vale in particolar modo per il Gruppo Brass Band, fusione di due gruppi Brass tra cui la Libera Brass Band, che si chiama Libera… non a caso! Infatti il nome indica e raccoglie in sé l'entusiasmo, l'esuberanza e la spensieratezza, che sgorgano spontanei dai componenti e dal maestro stesso: Libera come la sua musica allegra e vivace, proposta in modo originale e fuori dagli schemi.
Il Gruppo Brass si propone dunque da un lato di diffondere la cultura e la conoscenza musicale degli ottoni, e dall'altro di dare spettacolo, coinvolgendo e divertendo sempre di più il suo pubblico.

Genere musicale: Colonne sonore film, cover musica leggera

Das Fogel Das Fogel


Genere musicale: Post rock

Duo pianistico Graf-Vicentini


Genere musicale: Classica

LSD - Lato splendente del desiderio LSD - Lato splendente del desiderio

VOCE
Piergiorgio Sartori: docente di lettere presso la scuola superiore. Ha studiato canto per molti, molti anni con Ilaria Peretti con la quale ha sviluppato la tecnica del belting, del sob e del twang all’interno dell’Estill Voice Training. Si è avvicinato - ultimamente - al mondo della diplofonia grazie all’ascolto degli AREA e del compianto Demetrio Stratos. A causa di questa passione viscerale ha iniziato a seguire le lezioni del prof. Marco Tonini, autentico nume tutelare di questa tecnica.Grazie infinite.

VOCE E CHITARRA

Luca Ferro, Laurea in infermieristica, strumentista dedito da anni allo studio musicale collaborando con vari progetti musicali.

VOCE E CHITARRA

Pallaoro Cristiano: ingegnere libero professionista, dedito da anni allo studio della chitarra rock e acustica (finger style). Pubblicazione di inediti con la casa discografica Galileo Records con il progetto Gran Torino Prog.
Ad oggi in fase di ultimazione progetto di inediti con la band ‘’Cigar Box’’.

Genere musicale: Rock

#LeVociDiCorridoio #LeVociDiCorridoio

Siamo una band di Rovereto nata per caso che suona in un garage a Zambana. Siamo accomunati dalla passione (e la derisione) per le teorie del complotto. Suoniamo perciò solo nostre canzoni, in italiano, il cui tema centrale è generalmente (ma non solo!) quello di tesi strampalate e/o assolutamente assurde sulla vita di tutti i giorni.
Genere musicale: Pop, rock, indie

Oltreverso Oltreverso

Il nome Oltreverso: è una parte dell'universo fantastico creato dallo scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft. La maggior parte dei suoi racconti sono ambientati in un universo cupo e spaventoso, dove l'umanità a sua insaputa è in balia di forze occulte ostili e delle terribili divinità che dominano l'universo. L'"Oltreverso" è un luogo immateriale che si trova al di fuori dell'universo fisico di Azathoth e che non può essere raggiunto da nessuno. Qui finiscono i morti, ed è in questo luogo che nasce la fantasia e l'immaginazione. Considerato che la realtà materiale è stata creata dalla malvagità, solo l'irrazionale e l'onirico può salvare le menti mortali dalla pazzia.
Da qui nasce il nostro logo:
Un personaggio fantasioso è Alice immaginando come uno specchio, che attraversando prima il buco della tana di un coniglio e poi attraversa la realtà per giungere in un mondo di follia e fantasia, presentando molte similitudini al nostro Oltreverso. Il personaggio di Alice però ci si presenta al di là della favola, in una versione alternativa, dove stringe il coniglio tra le mani con l'orologio tanto famoso a penzoloni; è un'Alice diversa. Un mondo dove la favola non è una favola, e dove la storia si è evoluta in modo diverso, dove le cose non sono come sembrano.
Portando il dito innanzi alle labbra si presenta in modo cinico e più adulto, superando il primo impatto che da il logo, andando oltre.
Rappresentata come una Silhouette quasi priva di dettagli, presenta gli elementi tramite un gioco di contrasti, che sottolinea ulteriormente la differenza tra Universo e Oltreverso (piccola curiosità, voi il coniglio lo vedete davanti oppure dietro la schiena di Alice???).
Il carattere tipografico scelto è un carattere duro e spigoloso, che nuovamente allontana Alice dalla figura stereotipa dalla favola.
Le due "O" sono come portali, che si ricollegano all'idea dei due mondi divisi dallo specchio e contemporaneamente all'Oltreverso, con la freccia che li attraversa in direzione inversa.

Gli Oltreverso sono un gruppo musicale italiano, fondato nel gennaio 2015 da Piero Depasquale e da Matteo Marchesini.
Il gruppo compone la propria musica. È cementata sul Pop-Rock Italiano, ma soprattutto INEDITO.
Ora la band si presenta con 3 unità:

Voce e Chitarra ritmica / solista -> Piero Depasquale
Batteria e Percussioni -> Matteo Marchesini
Basso -> Daniele De Santis

Genere musicale: Rock, pop italiano

Baires duo Baires duo

Direttamente dall'altra parte del mondo, dalla periferia più profonda di Buenos Aires, due cugini con una grande passione in comune: la musica.
Genere musicale: Acoustic pop

The Pleased To Meet You The Pleased To Meet You

Quattro giovani ragazzi pronti a farvi ballare e scatenare a suon di rock'n'roll anni cinquanta.
Genere musicale: Rock’n’roll, anni cinquanta

Surf Talk Surf Talk

I Surf Talk sono un power duo basso-chitarra che mette sul palco la propria
idea di musica surf: cruda e viscerale, scatenata e morbida al tempo istesso.
Nascono nel 2016 dal'intenzione di Andrea Lucchi e Massimo Cristofolini di
proporre una musica accattivante e godibile, mettendo però in dicussione i
capisaldi del genere surf, in primis eliminando la batteria dalla formazione
classica. Un progetto ambizioso ed in continua evoluzione.
Il loro repertorio spazia dai classici del surf a personali riarrangiamenti di brani
pop, passando per iconiche colonne sonore. Pur mantenendo fede alla sonorità
surf, molte sono le contaminazioni che danno personalità alla musica dei Surf
Talk. Le fonti di ispirazione non vengono quindi solo dalla musica surf;
possiamo citare Les Claypool, Bill Frisell, Quentin Tarantino, the Astronauts,
Dick Dale, John Zorn, Charles Bukowski, the Ventures, ...
La scaletta completa ed aggiornata si può ascoltare e vedere a questo
indirizzo: http://tiny.cc/scaletta-surf-talk
Preparatevi a cavalcare le onde migliori accompagnati dalle sonorità e dai ritmi
dei Surf Talk!
-
Genere musicale: Surf Rock strumentale

The power of three The power of three

The Power of Three è un gruppo musicale nato nel 2016 con l'obiettivo di proporre la musica preferita dai suoi membri in modo nuovo e creativo determinato anche dall'organico inusuale: violino (elettrico e acustico), tastiere e batteria.
Questa scelta nasce dall'incontro tra tre musicisti che, mettendo in comune le loro varie esperienze musicali in ambienti e generi diversi, vogliono creare una proposta musicale fuori dai "soliti schemi".
Primo ingrediente è determinato rock anni ྂ e ྌ dove l'espressione strumentale ha un ruolo fondamentale, tra cui l'ambiente del progressive, che ha fatto evolvere il linguaggio strumentale del rock in modo esponenziale. Nei primi posti delle nostre preferenze di ascolto c'è sempre stato del jazz e jazz-fusion, ecco nascere quindi delle nostre proposte di brani di jazzisti eclettici. Un altro punto in comune tra noi è l'ampiezza degli interessi musicali, quindi non disdegnamo affatto le scorribande in altri territori soprattutto se trasversali e "contaminati".
La particolarità del nostro organico fa sì che ogni brano debba essere profondamente rivisitato e talora praticamente riscritto, quindi abbiamo ampio terreno aperto per sperimentare ed esprimere la nostra creatività.

Genere musicale: Rock, progressive, jazz

21MinutesBand 21MinutesBand

I 21minutesBand nascono a gennaio 2017 all'interno del progetto di “Musica d'insieme” della Scuola Musicale Alto Garda coordinato dal musicista Jazz Giordano Grossi.
Trovano linfa e vita propria a marzo 2017 quando il gruppo decide di percorrere i primi passi fuori dalla scuola incontrandosi in una sala prove nelle vicinanze di Arco (TN).
I 21minutesBand sono un gruppo musicale di non professionisti con una grande passione per la musica che sperimenta nell'ambito del Jazz-pop prendendo in prestito brani più o meno noti e restituendoli al pubblico personalizzati a misura del gruppo.
La voce e' di Serena Martinelli dalle cui corde volano verso il cielo le note e le parole su cui fluttuano i groove di Patrick Bouvier, il nostro batterista. Ballano sulla tastiera le dita di Martina Locher, mentre le chitarre di Ermes Bonazza e Angelo Bonaventura supportano le note basse di Stefano Potrich.
Special guest per la questa edizione della festa della musica 2017 il violinista Gabriele Michelotti.
Perche' ci chiamiamo 21minutesBand? Chiedetecelo di persona…..

Genere musicale: Jazz, pop

Bloom Bloom

Il gruppo nasce nel 2016 dalla fortuita unione di quattro musicisti da anni impegnati in altre esperienze, con la precisa intenzione di proporre la loro musica, senza però rinunciare alla realizzazione di brani inediti. Ad oggi la formazione, i cui gusti individuali spaziano dal blues hard rock o dalla scena rock indie alternative, propongono un repertorio di indubbia qualità.
Certi di non essere smentiti, speriamo in un vostro coinvolgimento.

Componenti band.
Nicola Voce, Guitar
Rosario Guitar, 2a voce
Giampaolo Batteria
Daniele Basso

Genere musicale: Rock, Indie rock

Suonunito Suonunito

il duo SUONUNITO nasce nella primavera del 2017...uniti dalla passione per il trip pop e la spacemusic, Teo alle chitarre acustiche ed elettriche e Yvette alla voce, fondono anima africana a visioni futuristiche...atmosfere delicate a risvegli psichedelici ..un viaggio in compagnia di pezzi inediti e interpretazioni di brani editi...
Genere musicale: Trip pop

EX EX

Il nostro gruppo si forma nel 2011. L'idea nasce in occasione di una rimpatriata tra ex compagni di scuola e di classe (di qui il nome EX), che hanno frequentato il liceo da Vinci a Trento tra la fine degli anni ྂ e l'inizio degli anni ྌ.
Non siamo più giovani, ma l'affiatamento, rimasto inalterato, dei tempi del liceo, la comune passione per la musica e una certa esperienza accumulata nell'arco degli anni in cori, spettacoli e in altri gruppi ci hanno dato la spinta (e il coraggio) per rimetterci in gioco.
Il gruppo è composto da cinque elementi: bassista, chitarrista, batterista e due cantanti.
Ci siamo esibiti nel 2012 in occasione del Da Vinci Show, spettacolo della scuola da cui proveniamo, riscuotendo un discreto successo.
Abbiamo poi suonato a una festa dei coscritti nel 2014.
Gli impegni lavorativi e familiari rendono difficile trovarsi spesso per provare, tuttavia attualmente abbiamo in repertorio una ventina di covers in lingua inglese: tutti brani classici e molto conosciuti, prevalentemente rock ma anche qualcosa di funky, soul, blues, reggae e country.

Genere musicale: Rock classico

Sing The Glory Sing The Glory

Una coinvolgente atmosfera è ciò che si prova ad un concerto del Sing the Glory.
Da 20 anni il coro offre un piccolo spaccato della musica gospel e spiritual che, in
un’originale cornice fatta di luci, coreografie, voci e strumenti accompagna il
pubblico alla scoperta della profonda religiosità del popolo nero americano che, pur
avvinto dalle catene delle schiavitù,è rimasto sempre animato dalla speranza nella
salvezza divina.Uno spettacolo unico che non lascia gli spettatori ad ascoltare
passivamente ma che li coinvolge nei ritmi e nelle parole perché la musica gospel è
una preghiera a Dio.

Genere musicale: Gospel

Nik Perry Blue & The Wouldon Boys Nik Perry Blue & The Wouldon Boys

Il gruppo nasce nell’autunno 2008 da un'idea di Nik e Luciano.
Il repertorio è un mix dei differenti gusti musicali dei componenti, e spazia tra cover blues, pop e
rock.
In scaletta alcuni classici rock e pop dagli anni settanta ai giorni nostri: dai Pink Floyd ai Led Zeppelin,
dai Radiohead ai Jefferson Airplane ai Muse, dalle 4Non Blondes ai Cranberries, con omaggi a tanti
interpreti del panorama internazionale: Anouk,Winehouse, Morissette, senza tralasciare qualche
successo italiano, con Pfm, Nannini, Matia Bazar e Negramaro.


Nicoletta “Nik Perry” Perini - voce
Luciano “Lou” de Ghezzi - voce, chitarra elettrica
Alessandro “Ale Pedro” Pedrotti - voce, basso
Daniele "The Ripper" Gobbi - batteria
Genere musicale: Pop, Rock, Blues

Attilio Springhetti Attilio Springhetti

Per molti anni componente di un gruppo musicale dedito in prevalenza al “liscio”, nel 2012 ho continuato il percorso musicale come solista sax proponendomi in brani di musica leggera per creare un’atmosfera di contorno a ricevimenti, cene, … oppure nelle vie o piazze come cornice musicale a iniziative commerciali.
Genere musicale: Musica leggera

Kamal Kamal

Kamal, nome d'arte di Carlo Bonomelli, classe 1982, cantautore romantico-insurrezionalista originario della Valle Camonica (BS). Dopo aver militato in diverse band dei generi più disparati (e disperati) nel 2007 da il via al suo progetto solista.
Ha pubblicato da poco il suo secondo disco intitolato "2017. aborigeni italiani".

Genere musicale: Musica leggera

Fabio Avigo

Fabio Avigo nasce a Desenzano del Garda 1996. Sin da piccolo si abitua ad
ascoltare i più svariati generi musicali, sgattaiolando fino alla taverna di
casa per inserire nello stereo musicassette pop e rock. Ben presto l'autoradio
diventa, nei brevi percorsi per andare a scuola, un juke box in movimento e il
cruscotto il primo tamburo con cui accompagnare i pezzi delle grandi band degli
anni ྖ. La vera folgorazione arriva quando, sullo scaffale d'un piccolo
supermercato cinese, vede al prezzo di ben 20 euro la sua prima chitarra
classica abbordabile per l'acquisto. Nonostante gli ovvi limiti dello strumento
in questione la passione risulta immediata e la chitarra diventa
un'imprescindibile compagna di vita. Nel 2010, coinvolgendo alcuni compagni di
scuola, da vita alla sua prima band gli “Hydro Sound Wave” e inizia a sostenere
le prime esperienze live mescolando, alle più note cover da pub, i primi brani
inediti. Nell'arco di 5 anni, gli “Hydro Sound Wave”, alla ricerca costante di
nuove influenze musicali prese dal brit-pop inglese, dal folk e dal classic
rock americano, perfezionano via via la loro musica e si preparano ad
affrontare palchi più importanti. Tra le tante esibizioni dal vivo spiccano la
finale regionale del concorso Emergenza Festival presso il music club “Latte
più” di Brescia e le performance alla “Festa della musica Europea” ad Arco di
Trento, al festival “Rock in Wood” e alla “Festa del Primo Maggio” sul palco di
Desenzano del Garda. Contemporaneamente regista e autoproduce i primi singoli,
con l'ausilio tecnico dello studio “Music & Life” di Bedizzole. Nel 2016, con
la Ghiro Records di David Marchetti incide il suo primo singolo ufficiale “Il
mio motore” presente su YouTube e scaricabile dalle principali piattaforme
musicali digitali tra cui iTunes e Amazon

Genere musicale: Alternative Rock

Moonlight Shadow Moonlight Shadow

I Moonlight Shadow nascono nel 2012 su iniziativa dei fratelli Andrea (chitarra) e Federico (basso). Ingaggiati la batterista Cristina Migliazza e il cantante Giuseppe Giardinelli, nel 2015 registrano il disco d’esordio "THE WRONG SIDE OF THE ROAD”.
Nel 2017 firmano un contratto discografico con la ALPHA RECORDS e si impegnano nella promozione del disco, partecipando anche alla FIM di Erba (CO) e venendo ingaggiati dall'Hard Rock Cafè di Parigi.

Genere musicale:

Trio Fantasia


Genere musicale: vario

The Virgin The Virgin

Questo è il canale della band trentina "The Virgin".
La band nasce nel Giugno 2013 dalle ceneri del grande progetto "Pikasso".
Dopo due anni di pausa per vari progetti individuali,la band si riunisce per dare vita ai The Virgin e proporsi come primo RADIO TRIBUTO (non ufficiale), infatti la band esegue molti dei brani trasmessi dalla mitica VirginRadio,quindi orientamento Rock con le sue molteplici sfumature.
Nell'anno 2015 Gerry (Davide Gerola) diventa il nuovo front man della band, e nel 2016 subentrano Ale alla batteria e Lama al basso per completare l'attuale line-up.

Genere musicale: Rock

Rum'Ba'Bestia Rum'Ba'Bestia

I Rum'ba'bestia si formano nel 2014, è un gruppo di amici che senza pretese si trova all'aperto, e per la precisione al Parco delle Albere e a notte inoltratata suonano in acustico alla vita e all'amore, fino a perdere la voce e avere le mali indolenzite per tanto suonare.
Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo suonato per strada come buskers e in svariati locali, gli eventi principali ai quali abbiamo partecipato sono stati:il Busker Festival di Trento (2014), il Ziggy Wiggy Festival sul Doss Trento ( 2015), San Martino Dentro a Trento (2015 ) Il Fiume che non c'è ( 2016), la notte bianc a Trento presso il Bar Posta ( 2016).
Il nostro genere è una fusione tra la musica Reggae e la Rumba con ritmi Caraibici dettati dalla influenze del cantante che ha vissuto per vario tempo in Colombia e che tutt'ora visita frequentemente, oltretutto ci sono anche sfumature rock and blues come risultato dell'incontro con gli altri componenti del gruppo.
Come repertorio proponiamo canzoni nostre e anche alcune cover, per noi suonare è l'essenza della vita, liberarci da qualsiasi vincolo e esprimere la nostra voglia di condividere un momento speciale con le persone che ci ascoltano.

Genere musicale: Reggae, rumba,rock, blues

Coro Castel Sez. Sat di Arco Coro Castel Sez. Sat di Arco

Il Coro CASTEL della Sezione S.A.T.di Arco di Trento, viene costituito nel luglio del 1944 da un gruppo di giovani appassionati della montagna e del canto popolare.
Vanta un passato ricco di ambiziosi riconoscimenti dal momento che, nei primi 15 anni di vita, ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali corali come il 1° premio assoluto al Concorso Interprovinciale Cori Alpini in occasione del Raduno Triveneto dell’A.N.A. a Valdagno nel 1946, il 1° premio assoluto e il 1° premio nella categoria Cori Alpini al Concorso Corale delle 3 Venezie a Schio nel 1947, il 2° premio al 2° Concorso Corale Regionale a Merano nel 1949, il 1° premio assoluto nella categoria Cori Regionali per complessi con più di 15 elementi al 11° Concorso Corale Regionale a Merano nel 1958, il 3° premio al 4° Concorso Nazionale “Canti della Montagna” a Lecco ancora nel 1958, il 2° premio e il 1° premio assoluto per l’interpretazione “L’aria de la Campagna” pezzo obbligatorio alla 1° Rassegna Nazionale Cori Alpini ad Adria nel 1962.
Negli anni successivi il coro ha intensificato la sua attività concertistica, sia in Italia, che all’estero, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Cecoslovacchia, Belgio, Ungheria, Austria e raggiungendo più di 2000 concerti.
A partire dal Gennaio 2007, accanto al coro degli adulti, è stato costituito il “Gruppo Primavera del Coro Castel”, una nuova formazione giovanile formata da 16 bambini solo maschietti di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, con l’intento di diffondere la tradizione corale trentina e sviluppare nei giovani la passione del canto popolare.
Nel luglio del 2008, ha effettuato una tournee di concerti in Sicilia, partecipando in particolare alla 5° Rassegna Internazionale RA.CO.ES" Ragalna Cori Estate" come coro rappresentativo della tradizione corale alpina, a Ragalna (CT).
Nel Novembre 2010 ha presentato il volume "Quadri a do' passi da 'l Stif", raccolta di 20 composizioni per coro maschile scritte per il Coro Castel sez. SAT di Arco, realizzato dal Coro Castel con la collaborazione di poeti, musicisti e pittori trentini.
Nel 2014 ha festeggiato il 70°anno di fondazione con numerose manifestazioni fra le quali il concerto con la Camerata Musicale di Arco " Miserere sentivo cantar" e il concerto in zona " Busa dei Capitani " con figuranti in divisa, memorabili concerti in ricordo della ricorrenza del centenario della Grande Guerra.
Nel corso del 2015 il coro, ha partecipato alla manifestazione Internazionale di Riva del Garda denominata "In Canto sul Garda International Choir Festival & Competition", classificandosi al secondo posto nella categoria" Folklore maschile" Nello stesso anno, in collaborazione con la Federazione dei cori del Trentino, organizza il 1° Concorso "Luigi Pigarelli" al Casinò di Arco partecipando al Concerto inaugurale insieme al Coro Sat di Trento e raccogliendo attestati di stima da tutti i 24 cori ammessi alla manifestazione, per la peculiare attenzione e dedizione all'ospitalità.
Sempre nel 2015 ha inciso l’ultimo Cd dedicato al centenario della Grande Guerra "Miserere Sentivo Cantar"
Nel 2016 viene fondata la sezione femminile giovanile “Corale Livia” rivolta a bambine dai 5 ai 13 anni, interamente gestita dal Coro Castèl.
Attualmente il coro è diretto dal maestro d’orchestra Michele Brescia diplomatosi con il massimo dei voti in Flauto presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e perfezionatosi presso la Scuola di Musica di Fiesole. Tiene diversi concerti in Italia e in Europa.



Genere musicale: Canzoni di montagna

Totone & the Band Totone & the Band

Canta Antonio Manuel de Jesus (nome d’arte Totone) sulle note dei generi musicali tipici di Capo Verde:
innanzitutto la “morna”, genere dolce e melodico, a tratti malinconico, che tratta soprattutto di amore e nostalgia (=saudade) portato sulla scena musicale dell’occidente dall’interprete capoverdiana più famosa, Cesaria Evora
ma anche la “coladeira” ed il “funana”, generi più allegri e ritmati che animano le feste da ballo capoverdiane
Totone ed il suo gruppo (=banda) fa il musicista di professione a Capo Verde. Ha partecipato a numerosi festival nazionali ed internazionali, come il festival “sete sois sete luas” dell’isola di santo antao (a cui partecipano artisti provenienti da più di 20 paesi, tra cui l’Italia) ed il “gamboa-festival” dell’isola di santiago. Ha vinto l’edizione 2010 del festival “sete sois sete luas”.

Genere musicale: Musica capoverdiana

Latin Musicafè Latin Musicafè

Latin Musicafè è il nome del progetto nato e proseguito dalla primavera 2016 da Luciano (chitarra) e Massimo (chitarra), negli incontri settimanali in un caffè di periferia. Accompagnati in questo viaggio da Claudio al sassofono, Annamaria vocalist, Roberto alle percussioni e Loris all'armonica.
Il genere suonato è quello della bossanova e samba riarrangiando brani della tradizione brasiliana da Jobin a Edu Lobo da Buarque a Moraes ecc..
La band nel suo concetto di fare musica rimane una formazione elastica e sempre aperta alla collaborazione con tutti gli artisti che amano questo mondo.

Genere musicale: BossaNova

Strade Secondarie Strade Secondarie

Strade Secondarie è un gruppo nato nel 2017 e composto da tre musicisti arcensi, Franco Fornasari alla voce solista, chitarra acustica e armonica a bocca, Marco Armellini alla chitarra elettrica e Mattia Tamburini alle seconde voci e alle percussioni. La maggior parte del nostro repertorio è composto da pezzi originali, composti e arrangiati interamente da Franco Fornasari (o Frank Fornace), a cui si aggiungono cover che spaziano all'interno della storia del Rock, inglese e americano.
Genere musicale: Folk, blues, cantautorato

Blues Slivers Blues Slivers

I BLUES SLIVERS nascono da un' idea di Luigi Ferrari (chitarrista) che aveva da anni e dopo aver sentito per caso, in un ripostiglio umido e disordinato la voce di Domenico Beltrami, potente e ruvida, perfetta per cantare blues. Difficile è stato poi convincere Marco Bosetti (armonicista) che dopo un anno di tentennamenti ha deciso di unirsi e il gruppo ha notevolmente alzato il livello. Trovato uno spazio per provare, ma soprattutto un altro chitarrista Gabriele Simi il risultato è arrivato in breve tempo. Noi facciamo cover di bluesman del calibro di Robert Johnson, Muddy Waters, Clapton, John Lee Hooker e molti altri, tutto in acustico e senza batteria.
Genere musicale: Blues

SoliNote SoliNote

L'ensemble di clarinetti e sax Solinote prende vita nei primi mesi del 2016 per l'idea di alcuni amici clarinettisti della Banda Sociale di Ala. Il gruppo nasce con l'intento di affrontare insieme lo studio di un repertorio versatile adatto a diverse occasioni, come la partecipazione alla tradizionale manifestazione Ala città di Velluto, spaziando da musiche settecentesche fino ai compositori più moderni.
Nonostante la recente formazione, il gruppo ha all’attivo numerose partecipazioni con il comune di Ala per i vari appuntamenti legati a “Città di Velluto” e per la giornata “Bandiera Arancione” del Touring Club, l’esibizione durante la Festa della Musica di Arco e la manifestazione di Mori “Ganzega d’Autunno” ed ha aperto i concerti di Natale e San Valentino della Banda Sociale di Ala.
Attualmente i Solinote sono impegnati nella realizzazione di “ Music@ Dresda: condivisione 3.0 ”, un progetto volto all’interazione tra i giovani attraverso musica e tecnologia.

Genere musicale: Classica

Coro RigoDritto Coro RigoDritto

Siamo una corale, nata nel 2013, appartenente all'associazione "Amici e Minicoro" di Rovereto. Siamo persone che amano la musica: alcuni provengono da esperienze corali, sempre promosse dall’Associazione di cui facciamo parte (come il Gruppo Alleluia, il Minicoro o i Semegasa.F) altri invece provengono da strade ed esperienze diverse. Ci ispiriamo a un canto moderno, recente ed attuale tenendo sempre un “orecchio aperto” ed attento a importanti pezzi musicali del passato. Il nostro repertorio spazia dal pop allo swing, attraversa il gospel, passa per il rock ed arriva al melodico; il tutto magistralmente arrangiato ed adattato alle nostre caratteristiche da Sebastiano Turrini.
Genere musicale: vario

Musicantinavignole Musicantinavignole

"Musicantinavignole, ovvero marco&ferruccio, due amici che strimpellano per proprio e puro divertimento in una cantina piena di vini e di strumenti musicali a Vignole (Arco).
Marco Bertamini, voce e chitarra, autore di tutte le canzoni prodotte in casa e Ferruccio Morandi, che si dedica prevalentemente agli strumenti a fiato.
Suonando per proprio diletto, le apparizioni in pubblico sono rarissime; recentemente si contano due o tre presenze alla Festa della Musica in Val di Ledro ed una lo scorso anno ad Arco.
Il repertorio, oltre alle canzoni prodotte in proprio, si rifà alla produzione musicale dei gruppi e dei grandi cantautori impegnati degli anni sessanta e settanta."

Genere musicale: Musica anni sessanta e settanta

Coro 60&Più Coro 60&Più

Formato esclusivamente da voci femminili e nato nell'ambito SMAG. Il repertorio spazia da brani della tradizione italiana, alla musica popolare e classica. Il Coro è diretto dal M° Roberto Garniga.


Genere musicale: Musica popolare e classica

DABOL TRABOL DABOL TRABOL

Il gruppo nasce a gennaio 2016 riproponendo cover dei leggendari Lynyrd Skynyrd (da una loro canzone deriva il nome della band) e dei loro figli naturali i Blackberry Smoke di Atlanta. Paolo “Giazera” Bertolini alla voce e chitarra , Denis “Becker” Rizzi alla chitarra e cori, Simoncelli “Over” Renato al basso e cori, Loris “HT” Bianchi al piano e Vittorio “Alabama” Zandonati alla batteria sono i componenti fondatori del gruppo Moriano (Die from Cameras Valley). La scelta di affidarsi al Southern Rock balenava da anni nella testa di Giazera e Becker (nella foto) e con la decisione di Over di riprendere in mano il basso dopo molti anni e la disponibilità di Vito, storico batterista, si è finalmente formata la band. Il completamento naturale è stato l’acquisto del pianista Loris per dare al sound la caratteristica delle band del sud America.
Genere suonato dai Dabol Trabol è il Southern Rock, il Country Rock e il Country Blues.

Genere musicale: Southern Rock, il Country Rock e il Country Blues

HILLBILLY DELUXE HILLBILLY DELUXE

Il gruppo si forma alla fine dell’anno 2007 e nel 2014 raggiunge la formazione attuale. Fin dai primi momenti il “ameras country” degli Hillbilly Deluxe propone uno stile che fa riferimento al new country e alla new acoustic music, che ben si sposano con la country line dance.
“Hillbilly” era un modo “dispregiativo” di indicare gli abitanti delle colline (le southern apalachians) da parte degli abitanti delle città americane nei primi anni del secolo. Se deluxe può essere tradotto “di alta qualità”, il significato del nome suonerebbe come “bifolchi di lusso”, un po’ come quei contadini o pastori delle montagne che il venerdì sera, dopo una settimana ad ammazzarsi di lavoro, si vestono di tutto punto e scendono in città a divertirsi con le loro auto lucide e cromate.
Il repertorio degli Hillbilly Deluxe, esclusivamente composto da cover country, annovera musicisti quali Neil Young, Bonnie Raitt, Charlie Daniels, Alison Krauss & Station, Wynonna Judd, Gretchen Wilson, George McAnthony.


Arianna “Ariel” Festi – voce
Ciano “Lou” Ghezzi - cori, basso elettrico
Elia Pedrotti – violino
Paolo “Giazera” Bertolini - cori, chitarra acustica
Stefano “Douglas” Giordani - chitarra elettrica
Vito “Alabama” Zandonati – batteria


Genere musicale: Country

Finto ROCK Finto ROCK


Genere musicale: Pop-Rock acustico

Past to Present Past to Present


Genere musicale: Toto tribute band

The Giggers The Giggers

Paillettes, lustrini e disco-funk: il trascinante entusiasmo di The Giggers rendera' l'evento divertente e movimentato. Una discoteca a cielo aperto per rivivere i mitici anni 70/80.
Chi sono The Giggers? Un gruppo di nove giovani bolzanini, uniti da una forte passione per la musica e da una gran voglia di far divertire e ballare il proprio pubblico.

Genere musicale: disco-funk anni 70/80

"LE MUSE" BAND

Siamo un gruppo musicale femminile, nato dall'associazione Emus di Trento.
Suoniamo cover di artisti vari italiani e stranieri, dagli anni ླྀ in poi. Suonare insieme e' per noi un'occasione per divertirci ma anche per imparare e mettere a frutto le ore di studio individuale.

Le Muse sono:

Patrizia Nichelatti alla batteria e cori
Emanuela Pangrazzi alla tastiera
Evelina Casagranda alla chitarra e voce
Elena Giammarco al basso e cori

Genere musicale: Cover italiane e straniere

TEMPO LIBERO TEMPO LIBERO

Siamo 4 amici che suonano sempre insieme anche a messa ai Frati di San Martino di Arco; spesso suoniamo e cantiamo per divertirci insieme, pop italiano.
Il gruppo e' cosi' composto:

Andrea Pontalti : chitarra e voce
Claudio Verza : chitarra
Claudio Vicari : tastiera e voce
Mattia Tamburini : batteria e voce

Genere musicale: pop italiano

L'AREA MUSICA APMM

L'Area Musica nasce nel 1992 come organo dell'Appm, associazione privata laica finanziata dal pubblico per aiutare minori in difficolta'.

Situata a Piedicastello (TN), offre sale prove, avviamento musicale ed occasioni d'aggregazione ai giovani musicisti trentini.
E' gestita da Fabrizio Tedeschini e Stefano Zanol.

Nel 2017 presso la postazione "PALAZZO PANNI" si esibiranno 6 gruppi:
Morrigan
Free Lions
MC Caina Aka Mc Kimbo
Radio Palinka
The Horrible Snack
Resilienza

Genere musicale:

Ostello California Ostello California

Metti insieme 4 chitarre dal diverso gusto musicale, aggiungi un basso e una tastiera dal tocco raffinato, il ritmo preciso e puntuale di una batteria e amalgama il tutto con 5 voci:
tutto questo e' Ostello California.

Ostello California e' il nome del progetto che vede la nascita della prima "tribute band" trentina degli EAGLES.
7 musicisti con diverse culture musicali ma accomunati dalla passione per la musica della band americana simbolo della West Coast.
La band nasce con l'obiettivo di riproporre non solo le canzoni, ma anche il sound originale degli EAGLES attraverso una particolare cura nell'intreccio strumentale delle chitarre e della parte corale, elementi che da sempre caratterizzano il suono degli EAGLES.
Roberto, Max, Sandro, Davide, Massimo, Diego, Andrea, attraverso 2 ore di concerto gli Ostello California ripercorrono la storia musicale degli EAGLES proponendo grandi classici in un percorso che, dagli esordi, giunge fino ai giorni nostri con uno sguardo anche alla carriera solista dei vari componenti del gruppo.

Genere musicale: Eagles tribute band

Lunatica Lunatica

Il duo Lunatica nasce da un'irrefrenabile voglia di cantare.
Fratello e sorella cresciuti sotto il segno della musica.
Fabio e Simona interpretano brani di repertorio nazionale e internazionale con entusiasmo ed energia. Dopo aver percorso strade diverse, in occasione della Festa della musica di Arco 2017, si ritroveranno insieme per regalare note ed emozioni.

Genere musicale:

Fairyring - DANZA Fairyring - DANZA

Gruppo di danza che accompagnerà con la sua esibizione i Paddy's Garden, musica irish folk.
Genere musicale:

Paddy's Garden Paddy's Garden

Il gruppo nasce diversi anni fa da alcuni elementi dei Moonshiners.
Appassionati di folk music ed irish, in particolare, amanti della musica "ruspante"
si trovano spesso a far musica anche come buskers nell'Alto Garda.
Gighe, reels e qualche influenza West coast sono alla base del loro repertorio.

Novità di quest'anno, i Paddy's Garden saranno accompagnati da un corpo di ballo femminile che coinvolgerà il pubblico: le Fairyring.

Fabio Drescig: chitarra - voce
Elvio Pederzolli: percussioni
Moreno Fabbro: fiddle
David Fasoletti: flauto, banjo, concertina

Genere musicale: folk music ed irish

ACOUSTIC TRIO MADE IN ITALY ACOUSTIC TRIO MADE IN ITALY

Il trio acustico nasce nel 2014 da un idea di Carli Massimo di Vicenza che inizialmente suonava accompagnanndo le canzoni della cantante Cerabona Margherita provenientte dalla Basilicata e con alle spalle la cultura musicale della sua terra e delle regioni vicine.
Successivamente dopo circa due anni si unisce Tomasi Stefano che proviena dalla stessa citta' di Carli Massimo.
Il trio propone in versione acustica le piu' belle canzoni italiane e straniere e anche brani strumentali per due chitarre di blues e country con tecniche fingerpicking e fingerstyle.
Genere musicale: canzoni italiane e straniere in versione acustica

The Uncles The Uncles

Dopo lunga evoluzione, il gruppo si afferma come cover band nell'autunno 2009; ben presto pero' la necessita' di esprimersi anche con brani propri diventa un passaggio naturale. Vengono cosi' proposte al pubblico sia canzoni originali che cover spesso rivisitate.

La formazione iniziale, trova un nuovo assetto nella prima meta' del 2014 dopo un periodo di stallo ed una piccola pausa meditativa che
contribuiscono a perfezionare la composizione del gruppo attuale, ora divenuto "The Uncles".
L'impronta musicale che associa tutti componenti ora e' quella di un Rock Classico in lingua inglese, dopo un primo approccio con le
canzoni Italiane quasi subito abbandonate.
Con i nuovi membri ed il nuovo slancio, il gruppo riesce ad esprimersi su musicalita' e melodie quasi inedite e sperimentali, pensate sulla personalita' e sullo stampo comune dei componenti, con l'unico obiettivo di
emozionare il pubblico.

Da poco e' online il sito: www.theuncles.it

I componenti del gruppo:

Mattia Baldo - Basso
Luca Berte' - Chitarra elettrica, Voce
Vincenzo Di Bari - Chitarra elettrica
Daniele Dossi - Voce
Damiano Orben - Batteria
Genere musicale: rock

The Crazy Moments The Crazy Moments

Dopo anni di incontri casuali sui palchi del Trentino prima e sui banchi di scuola dopo, nasce il trio acustico "The Crazy Moments", formato da tre anime temprate da anni di concerti ed ormai senza piU' vergogna, che volteggia fra il country blues e rock, dai grandi classici del rock'n'roll fino alle hit piU' moderne.
Composto da Giulia (voce e chitarra), Alessandro (chitarra e voce) e Daniele (voce e tutti gli strumenti che riesce ad infilare in auto) il trio punta a divertirsi e, si spera, a far divertire chi l'ascolta!

Genere musicale: country blues e rock

Hush Puppies Hush Puppies

La band ha origini a Bolzano fra il 95' e 96' dall'incontro del chitarrista Roberto "Bebe" Massa con il bassista Alberto Frascati e il batterista Pietro Giacchino che, riarrangiando i vari pezzi realizzati da Roberto, danno vita agli Hush Puppies.

Dopo una lunga pausa di circa 10 anni, nei quali i vari componenti fanno esperienze musicali con altri gruppi, la band si ritrova e rispolvera i vecchi pezzi inediti.

La Band attualmente e' formata da 5 componenti che formano il cuore della band:
chitarrista – Roberto "Bebe" Massa
bassista – Alberto Frascati
chitarrista – Mathis Pesarin
cantante – Simone Olivetti
batterista – Roberto Ratamacue formata

Le varie influenze musicali dei componenti si fondono in uno stile funk-rock con variazioni pop-blues e acid jazz comunque sempre caratterizzate da un groove trascinante con testi in italiano o in inglese.

Il nome del gruppo deriva dal slang americano usato dai pescatori per indicare delle polpette usate come pastura per i pesci e anche usata per zittire (hush) il cane o cuccioletto (puppies).

I talent show sono una merda, sono solo un business per commercializzare la musica e mettere sotto contratto artisti ritenuti potenzialmente utili per far soldi
Non ci sono particolari locali, l'importante è che siano posti frequentati da amanti della musica dal vivo e che ha voglia ballare, divertirsi o anche bersi una birra con buona musica.
Abbiamo fatto svariati live in varie situazioni diverse, locali come pub, contest musicali, feste musicali con palchi e service più che decenti, e la risposta del pubblico è stata sempre positiva e coinvolgente.

Spazi per provare, opportunita' di proporre la propria musica nelle varie manifestazioni specifiche e non, piu' permessi ai locali per la musica del vivo, scuole e borse di studio per incentivare i giovani ma non solo per la musica classica e il conservatorio.
L'obbiettivo della band e' e sara' sempre quello di divertirsi e divertire con la propria musica a prescindere dal palco o locale in cui si riesca ad andare perché per noi l'unica cosa che conta è l'amicizia e l'amore per la musica

Genere musicale: funk-rock con variazioni pop-blues e acid jazz

ATUM ATUM

Atum e' un duo trentino di musica elettronica, composto da Daniele Leoni e Alessio Amistadi. Il loro stile e la loro immagine sono influenzate da una forte vena retro'. Nel loro electro-set introducono generi come Electro Swing e Blues, scelta che trova riscontro con la pubblicazione del remix "Rock It For Me" dei Caravan Palace sul sito internazionale electro-swing.com.
Premiati da Electro Swing Italia e vincitori di diversi contest, gli Atum iniziano a suonare su palchi importanti con artisti di livello internazionale.

Nel 2017 suoneranno sul palco di Piazzale Segantini a partire dalle 24, in chiusura della serata!
Genere musicale: Elettronica, Electro Swing e Blues

RapUpArte RapUpArte

I RapUpArte sono un gruppo Rap/Hip Hop del Trentino evolutosi dai vecchi Laghel Blaster;

Il nome e' in se' un gioco di parole che, se scomposte, rivelano i significati intrinseci:

Rap - e' la ragione di tutto,
Up - perche' lo spingiamo sempre piu' in alto,
Arte - perche' come disse Oscar Wilde : "La musica e' il genere di arte perfetto. La musica non puo' mai rivelare il suo segreto piu' nascosto".

La passione per la musica e la cultura Hip Hop scorrono nelle nostre vene e i beats di Dek diventano pagine coloratissime di un libro che mai come oggi desideriamo scrivere, riempiendolo con le nostre rime e con la nostra voce che si fa megafono emotivo, cognitivo e sensoriale.

RapUpArte – Stay tuned – “Words as Weapons”

E' da poco uscito il nostro primo disco ufficiale, "3kg e rotti"!

Potete ascoltarlo ai seguenti link:
https://www.youtube.com/channel/UCOSUUSEbUStRTTZZc1VnrAA

https://soundcloud.com/rapuparte-rua-crew

Alessio Amistadi (Dek – MC Producer)
Filippi Andrea (Filez - MC)
Stefano Sbarberi (Stewe - MC)

Genere musicale: Rap/Hip Hop

gruppo gruppo "Tamburi S. Abbondio Dro"

Il gruppo "Tamburi S. Abbondio Dro" nasce nel 1998, debutta durante la rievocazione storica "del voto di S. Abbondio o dei 12 sabati”. Da allora il gruppo apre il corteo storico e lo accompagna per tutto il percorso del corteo. Partecipa sia a sfilate medioevali, sia a manifestazioni storiche o civili di diversi luoghi del Trentino. Da queste esperienze, il gruppo esce con un alta professionalita' diventando in breve tempo uno dei principali complessi ritmici del Trentino.
Genere musicale:

Acoustic Duo Acoustic Duo

Acoustic Duo (Marco Baxa voce & chitarra, Cristiano Gallian chitarra acustica)

Un percorso energico e sorprendente attraverso il pop internazionale e la musica d'autore italiana, ricco di swing e "grooves" funk e latino americani. Il tutto reinterpretato in chiave "acustica", tra intense covers e raffinati inediti. Per una serata "in viaggio" con la musica!
Genere musicale: pop/swing/grooves latino americani

ROCK HYDRA ROCK HYDRA

I veterani del panorama rock e prog-rock trentino tornano nelle strade di Arco con l'ormai consolidato inserimento in formazone di Brodolfo Sgangan, alle corde vocali.
Il resto del quintetto non subisce variazioni, dal trio Paul Maistrelli (guitar) - Renzo Meola (drum) - Ezio Petricci (bass), insieme da 23 stagioni, al tastierista e indiscusso sex-symbol del gruppo, Michele Bortolotti.

Lo spirito che ci ha accompagnato in quasi 5 lustri di attività non e' certo cambiato nell'ultimo anno, anzi l'arrivo del nuovo vocalist ci ha regalato quell'energia in piu' per rivisitare un bel po' di pezzi, gia' presenti o totalmente inediti, del repertorio.

Che si scivoli nelle porte larghe del rock o tra i paletti stretti del prog, noi ci si continua a divertire ed emozionarci. Pare che questo a volte si avverta anche dal vivo ;-)
Genere musicale: rock e prog-rock

Three crazy days (TCD) Three crazy days (TCD)

I Three crazy days (TCD) sono una rock-band nata a ottobre 2013 dall'idea di Riccardo Lenti (basso e voce), che dopo alcune esperienze hard-rock metal decise di ripartire con un progetto di grandi classici Rock con l'obiettivo di suonare dal vivo.

Dopo un anno e diversi cambi di formazione la band si stabilizza e suona molto spesso dal vivo (anche in trasferta), inoltre inizia anche una fase di composizione di brani originali.

I Three crazy days attualmente vantano un repertorio di oltre 50 pezzi fra cover e originali, questi ultimi racchiusi nel loro ultimo traguardo "ALL IN" il loro primo album registrato in Home-recording a giugno 2016. Al momento la band sta gia' lavorando al secondo album e punta a far sentire la propria musica anche al di fuori della regione.

Formazione:
Riccardo Lenti - Rick Slows (basso, voce)
Marco Meriggi - Phil Burns (chitarra, voce)
Davide Panizza - Jimmy blues (chitarra)
Alessandro Pola - Poul (batteria, voce)

Genere musicale: rock

Gray Shadows Gray Shadows

Andrea, voce e chitarra acustica
Edi chitarra elettrica,
Franco AL BASSO,
Paolo rispettivamente alla batteria.

Proveniamo da diverse località, per le prove ci troviamo a Pergine Valsugana, fortunati ospiti in casa del batterista.
Il gruppo, complice la diversa eta' dei membri, e' singolarmente assortito: ogni componente ha avuto un diverso percorso di avvicinamento
alla musica.

Ahime' non siamo più giovanissimi, ma in compenso siamo fortemente motivati: per alcuni di noi questa manifestazione sara' la prima occasione per suonare in pubblico, la scaletta e' stata scelta attingendo da generi musicali
diversi, fatta di pop-rock italiano e straniero, che va dagli anni 60 agli
anni 90.
Non vogliamo dilungarci troppo, vogliamo invece fare un saluto e un sincero in bocca al lupo a tutti i musicisti e agli artisti in genere che si esibiranno ad Arco.
Ci vediamo il 21 giugno!
Genere musicale: COVER POP-COUNTRY-ROCK ANNI 60/70/80/90 italiano e straniero

Carl Graf Carl Graf


Genere musicale: Popolare alpino con fisarmonica

Darvaza Darvaza

Darvaza was born in February 2015.
The project aims to propose again typical sounds from post-punk/new-wave. Inspiring bands are icons like Joy Division, The Cure, The Chameleons, The Smiths, The Sound, Talking Heads, Litfiba and Sad Lovers and Giants.

The band is composed of five people: Luca (Van Bronqhorst) is the voice, Alessandro (Kobra) at bass guitar, Claudio (Maestro) at keybords and effects, Ismaele (Isma) at drums and Saverio (Save) at guitar.
Genere musicale: New wave / Post-punk revival / Darkwave

Glik Italian Show Choir Glik Italian Show Choir

GLIK e' il primo coro coreografato italiano.
Nato nel 2012, il gruppo si ispira alla serie televisiva Glee, grande successo americano della Fox, che ha permesso a tutto il mondo di conoscere la disciplina americana dello Show Choir.

Un cast di giovani talenti, tra i 18 e i 28 anni, si esibisce cantando e ballando, con coreografie coinvolgenti: uno show appassionante che vede, per la prima volta in Italia, il coro come protagonista.

La Direzione Artistica e' affidata alla Vocal Coach Carlotta Michelato, le coreografie di Marco Beljulji.
Il repertorio e' dei più vasti, dal pop all'RnB, dal rock al musical, tutto arrangiato appositamente dalla direttrice Carlotta Michelato in funzione del coro.

La creativita' e l'intraprendenza di GLIK ha ampliato il progetto alla produzione di brani inediti, cercando una strada propria nel panorama della musica pop italiana grazie alla propria freschezza artistica e l'internazionalita' del coro coreografato.


Genere musicale: pop, RnB, rock, musical

CLIPPER CLIPPER

I clipper sono nati nel dicembre 2006 e sono una indie rock/americana band, evoluzione degli arroyo,gruppo alt country formatosi nel 1996. I clipper hanno inciso due album: 'Make My Day' , (2007) e 'No Second Hand Life' (2013).
I clipper appaiono come band elettrica in pub e circoli e come suonatori acustici per le strade delle città o in campagna a feste popolari ecc.
Il disco 'Make My Day' e' stato programmato nel dicembre 2007 su tallafornia waves, tallaght 99fm radio (Dublino, Irlanda) e ottimamente recensito da Tom McHagen (artistsilove, New York City, NY) e Wyldy Haskell (Wildysworld, Amherst, NY).


I clipper sono: Lorenzo Romagnoli, voce, chitarra acustica & elettrica, banjo tenore e armonica;

Davide Marino, chitarra acustica & elettrica, mandolino; T.J. Winchester, batteria;
Fepo, basso.


Info:
http://clipper.webs.com
http://www.facebook.com/clipperpeople
Genere musicale: indie rock/americana

Clara Can't Escape Clara Can't Escape

Clara Can't Escape sono energia pura in veste Alternative Rock. A spiccare e' la voce tagliente e acuta di Francesca, abilmente sostenuta da un groove deciso creato dal basso di Andrea e dalla batteria di Manuel, mentre le chitarre di Stefano e Michele ricamano gli arrangiamenti e i suoni che ricordano il metal. In poche parole i Clara non passano inosservati... Ascoltare per credere!
Genere musicale: Alternative Rock, Crossover Rock, Grunge

Butterfly system


Genere musicale: progressive

SHIBUI SHIBUI

Trio Jazz - Fusion formatosi nel 2013 composto da chitarra, basso, batteria. Esegue musica strumentale originale in cui trova ampio spazio l’improvvisazione di carattere jazzistico con influenze ritmico armoniche afro e sudamericane.


Privilegia il lavoro intimo, costante, di arricchimento e ricerca che da' origine ad un linguaggio eclettico e sintetico. L'intensa e durevole collaborazione dei componenti il gruppo, evidenzia la profonda intesa nel fare, comporre e concepire la musica. Sono spesso ospiti di manifestazioni dall’ampio contenuto artistico culturale.

Genere musicale: Jazz - Fusion

THE BLISS THE BLISS

The Bliss sono un collettivo bolzanino di 5 musicisti nati nel 2014 che spaziano nell'indie rock con sfumature pop melodiche e potenti.



The Bliss

https://m.facebook.com/XxtheblissxX/

https://soundcloud.com/the-bliss-4/hear-me-now

Genere musicale: indie rock